x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Macef 2012

Macef 2012

Torna a Milano il Salone Internazionale della Casa

Dopo il successo messo a segno nell’edizione di settembre 2011, Macef torna ad animare gli spazi espositivi del polo fieristico di Rho a Milano.

Dal 26 al 29 gennaio 2012 il Salone Internazionale della Casa metterà sotto i riflettori il meglio dell’home design di produzione italiana e internazionale.

Sul fronte più tradizionale dell’offerta espositiva, Macef conferma la suddivisione merceologica in macro settori: Arredo e Decorazione; Tavola & Cucina; Argenti; Oggetti da regalo, Trade & Big Volume; Bijoux, Oro, Moda & Accessori. I 4 tradizionali settori diventano 5 perché l’Argento, in passato legato al settore Tavola, ritrova una sua connotazione specifica all’interno del padiglione 11.

Al padiglione 9 invece, Tradizione Italia offrirà il meglio dell’oggettistica made in Italy dedicata ad alcune eccellenze produttive del territorio nostrano.

Macef 2012Macef conferma poi alcune iniziative che ne hanno consolidato il successo già nelle passate edizioni.

E’ il caso del progetto Creazioni e Creazioni Designer, due importanti momenti espositivi dedicati all’innovazione e all’artigianato di qualità che puntano a dare visibilità a quei contesti che operano tra arte e artigianato e che producono pezzi unici o piccole serie.

Spazio anche ai giovani con l’iniziativa CREAZIONI GIOVANI: grazie a questo concorso 4 promettenti designer, selezionati da una commissione di esperti del settore, potranno esporre gratuitamente nei padiglioni di Macef,  beneficiando di un’importante visibilità a livello internazionale.

E poi una grande novità, That’s fashion! evento organizzato in collaborazione con la rivista Preziosa magazine”: grazie a uno spettacolo/installazione al padiglione 11, i visitatori assisteranno a momenti di sfilate di gioielli, bijoux e accessori moda presenti in fiera.

Non mancheremo di segnalarvi le nuove tendenze, in fatto di arredamenti di lusso, che saranno presentate in fiera.

Per il momento potete rimanere aggiornati sulle novità della kermesse meneghina grazie all’iniziativa Socialike che ha portato Macef sui principali social media come Facebook, Twitter, Tumbl, Flickr, e Youtube: www.macef.it/macefsocialike

Argomenti