x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Macef 2011, un successo

Macef 2011, un successo

Parlano i numeri del Salone Internazionale della Casa

Se il primo semestre del 2011 è stato strepitoso per il mercato della moda donna italiana, le notizie positive in termini di numeri vengono anche dal mondo del design.

Domenica 11 settembre è calato il sipario sul Macef, il Salone Internazionale della Casa dedicato agli arredamenti di lusso e al meglio dell’home design nostrano e internazionale.

Ecco le cifre che siglano il successo della kermesse meneghina.
Oltre 2.000 espositori, 115.000 mq di area occupata, suddivisi in 14 padiglioni e 83.700 visitatori professionali di cui 11.500 provenienti dall’estero.

Il dato più significativo è sicuramente il +10,5% di visitatori che si sono registrati nel corso della quattro giorni del design.

La novità di questa edzione settembrina, il laboratorio per le nuove tendenze AbitaMi, ha probabilmente contribuito all’ottimo risultato.

“Numeri importanti quelli di Macef – sottolinea Enrico Pazzali, AD di Fiera Milano – perchè in un contesto di difficoltà economica in ogni settore, la stagione delle fiere riparte con un segno decisamente positivo, confermando le prospettive del Piano industriale del Gruppo Fiera Milano 2011-2014 presentato nel marzo scorso”.

La 92esima edizione di Macef è così pronta a partire dal 26 al 29 gennaio 2012 con un trend che ci si augura altrettanto positivo.