x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le bomboniere solidali di Alessi

Le bomboniere solidali di Alessi

La collezione Alessi in Love
La riuscita di un matrimonio passa anche dai dettagli.

Ecco perché la scelta della bomboniera deve essere fatta con scrupolo dai promessi sposi che vogliono lasciare ad amici e parenti un ricordo che rispecchi al 100% lo stile e il significato della cerimonia.

La nuova collezione di bomboniere Alessi in Love, nata da un contest di design lanciato nel 2014 in collaborazione con Desall, si presta a coronare il sogno d’amore di tutte le coppie che oltre a lasciare un regalo di lusso ai propri invitati vogliono fare del bene.

La nuova linea di oggetti di design disegnati da Massimo Giacon e Antonio Aricò nasce da un metaprogetto condotto da Laura Polinoro, che attraverso Laura Polinoro Design Workshop collabora da anni con Alessi nell’organizzazione di workshop di design.

La collezione di Figure comprende “La petite mariée” di LPWK – Antonio Aricò, “Bombolina”, “Bimboniera” e “Abbracciami amore mio” di LPWK – Massimo Giacon.

“La petite mariée” è una piccola dama in porcellana decorata a mano, la cui veste delicata nasconde un contenitore per confetti.

La petite mariée

“Bombolina” di LPWK – Massimo Giacon ha la forma del cigno bianco, simbolo di un amore indissolubile, sulle cui piume siede una coppia intenta a scambiarsi un bacio. La coppia non indossa abiti nuziali: la bomboniera può essere utilizzata non solo in occasione di un matrimonio, ma anche come dono per celebrare un anniversario speciale.

Massimo Giacon disegna anche “Abbracciami amore mio”, una statuina in porcellana perfetta come topper della wedding cake. Con un pizzico di irriverenza l’autore immagina una coppia di sposi dove è la donna a portare in braccio il marito per varcare la soglia della nuova casa.

Abbracciami amore mio

La collezione Alessi in Love comprende anche “Bimboniera” di Massimo Giacon, una bomboniera pensata per celebrare la nascita di un bambino. Realizzata in porcellana decorata a mano, raffigura una cicogna che reca un bimbo dolcemente assopito sulla sua testa. Un’immagine tradizionale, riletta con lo sguardo ironico e non convenzionale tipico dell’autore. “Bimboniera” è proposta in due versioni: con tutina del bebè in rosa per la nascita di una bambina o in azzurro per l’arrivo di un maschietto.

Bimboniera

Le bomboniere Alessi sono anche solidali. Il 10% del valore delle bomboniere acquistate viene devoluto ad Ai.Bi., Associazione Amici dei Bambini, per sostenere, in 25 Paesi del mondo, i progetti in favore dei bambini senza famiglia.