x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La Casa Pediatrica del Fatebenefratelli è completata

La Casa Pediatrica del Fatebenefratelli è completata

Oggi il taglio del nastro a Milano
Milano è la città del momento non solo per l’Expo.

La metropoli lombarda festeggia oggi, 6 maggio 2015, l’apertura della nuova Casa Pediatrica del Fatebenefratelli, diretta dal Professor Luca Bernardo.

In realtà, la struttura destinata ad ospitare i piccoli pazienti ha riaperto i battenti lo scorso ottobre, ma è da oggi che torna operativa al 100%, dopo un restauro durato un anno e mezzo a cui hanno partecipato artisti e designer che hanno sposato il progetto Arte come Terapia di Donata Berger e Margherita Sigillò, mettendo a disposizione il proprio talento per decorare le stanze di degenza e alcune aree comuni del reparto.

Grazie al generoso sostegno di privati e aziende, tra cui alcuni brand di design di lusso come Zanotta e Kartell, è stato possibile raccogliere l’80% dell’importo complessivo necessario per coprire i costi dei lavori e delle attrezzature mediche.

Una sala della Casa Pediatrica

Al taglio del nastro di oggi hanno partecipato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, il Prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca, il Questore Luigi Savina, Donata Berger, la madrina del progetto Michelle Hunziker, l’ambasciatrice Gabriella Magnoni Dompé, Margherita Sigillò e tanti amici che hanno creduto nel progetto e dato il loro prezioso contributo.

La Casa Pediatrica si conferma un esempio concreto di come sia possibile con il lavoro e l’aiuto di tutti realizzare delle avventure charity virtuose.

Chiunque desideri contribuire alla raccolta fondi, che proseguirà anche nei prossimi mesi, può contattare il numero 02 6363 2310.

Maroni e Pisapia all'inaugurazione della Casa Pediatrica

Argomenti