x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La casa del Marchese del Grillo è in vendita

La casa del Marchese del Grillo è in vendita

Per 6,5 milioni di euro
Buone notizie per chi sta cercando casa in centro a Roma.

A finire sul mercato immobiliare italiano è nientemeno che il Palazzo del Marchese del Grillo. Non si tratta di uno dei famosi scherzi che hanno reso celebre il personaggio interpratato da Alberto Sordi nell’omonimo film, ma dell’annuncio pubblicato dal portale Immobiliare.it in questi giorni.

Ecco come viene descritto l’appartamento signorile in questione: “dimora seicentesca situata nel cuore storico di Roma dalla cui terrazza si dominano i monumenti che identificano la città a livello internazionale quali i Fori Imperiali, il Colosseo, l’Altare della Patria, Palazzo Venezia, il Campidoglio e via del Corso, una delle più commerciali e note strade della Capitale”.

Per diventare proprietari del piano nobile della prestigiosa dimora seicentesca, diventata nel dopoguerra lo studio del pittore Renato Guttuso, bisogna staccare un assegno da 6,5 milioni di euro.

Abitare tra la boiserie dell’ebanista Aronne Piperno e i fasti delle sale cha hanno fatto da set alla storica pellicola di Mario Monicelli è sicuramente il sogno nel casseto di tutti gli amanti dell’ironia pungente e colorita del sardonico Marchese del Grillo.

iIl Palazzo del Marchese del Grillo

Argomenti