x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kingdom Tower di Jeddah

Kingdom Tower di Jeddah

Alta 1.6 km, costerà 13.4 miliardi di euro

Serviranno ben 12 minuti in ascensore per raggiungere la vetta della torre più alta del mondo che sorgerà a Jeddah in Arabia Saudita: “sforzo” ripagato dalla vista mozzafiato sulla città e sul mar Rosso.

La Kingdom Tower batterà ogni record: alta 1.6 km, sarà composta da 275 piani per un totale di 12 milioni di metri cubi di spazio interno.

L’intero progetto costerà 13.4 miliardi di euro: al suo interno boutique delle più grandi Griffe, appartamenti extra lusso e hotel cinque stelle.

L’edificio, già ribattezzato la “Torre da un miglio”, è stato progettato dallo studio Adrian Smith and Gordon Gill Architecture di Chicago e finanziata dalla Kingdom Holding Company, la più grande società saudita di proprietà della famiglia reale.

Il progettista designato per la torre dei record è Adrian Smith, l’architetto americano che ha disegnato il Burj Khalifa.

Quando la Kingdom Tower sarà ultimata, supererà di gran lunga quello che è attualmente il grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa di Dubai con i suoi 828 metri, inaugurato all’inizio dello scorso anno per la cifra record di 1.5 miliardi di dollari.

La continua rincorsa per battere il record di edificio più alto del mondo sembra non arrestarsi: che la scalata verso il cielo abbia inizio!