x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kartell apre a Dubai

Kartell apre a Dubai

La boutique della settimana

Kartell ha concretizzato il primo tassello dell’accordo quinquennale firmato lo scorso anno con Chaloub Group, una delle più importanti società di distribuzione, retail e marketing del Medio Oriente specializzata nell’alto di gamma, con il fine di distribuire i prodotti del marchio in Qatar, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Oman e Iran.

Due settimane fa, l’azienda di Noviglio ha inaugurato uno spazio monomarca a Dubai, nell’esclusivo department store Galeries Lafayette Dubai Mall, ormai da tempo riconosciuta a livello internazionale come una delle destinazioni più importanti dello shopping di lusso.

Per l’occasione, il nuovo spazio presenta la nuova collezione Precious Kartell connotata da scintillanti riflessi metallizzati oro, rame, argento, titanio.

“Negli ultimi 15 anni abbiamo lavorato sulla trasparenza dei materiali plastici spingendo i limiti di innovazione tecnologica e qualità sempre più in alto. Quest’anno siamo riusciti nell’impresa di elevare definitivamente la plastica al giusto status di materiale prezioso, raro, tecnologico grazie a nuove tecniche di stampaggio impensabili fino a pochi anni fa. Finiture metalliche e scintillanti per un’immagine più contemporanea e allineata al gusto odierno, nuove famiglie di oggetti che aprono il suo utilizzo ad un range di prodotti che vedono la plastica come nuovo linguaggio formale e ampliano l’offerta di Kartell non solo nel mondo dell’abitare”, spiega Claudio Luti, Presidente di Kartell.
Con queste premesse, e grazie all’eccellenza dei partner individuati nell’area del Golfo Arabico, Kartell sarà in grado di radicare la sua presenza in questi mercati e dare seguito ad una strategia di internazionalizzazione che vede in queste zone importanti potenzialità di sviluppo nei diversi ambiti commerciali dal contract all’hotellerie, valorizzando anche le forniture private e la presenza in spazi pubblici e collettivi”.

Dall’accordo con Chaloub Group è scaturita la partnership con il retailer locale OBS Group per facilitare lo sviluppo di Kartell in questo mercato sempre più attratto dai prodotti di design di alta qualità e in grado di riconoscere nel made in Italy un ulteriore valore aggiunto.

Dopo Dubai, entro il 2014 è inoltre prevista l’apertura a Doha nella zona The Pearl in partnership con Blue Salon, a cui farà seguito un progetto di espansione a medio termine anche a Teheran/Iran e in Kuwait.

L’obiettivo finale di Kartell è di arrivare ad aprire, entro i prossimi 5 anni, almeno dieci punti vendita tra spazi monomarca e retailer in tutta l’area del Golfo, dunque anche negli altri paesi coperti da Chaloub Group.