x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Karim Rashid per la cucina

Karim Rashid per la cucina

Elettrodomestici di designGli arredamenti di lusso non sono una prerogativa esclusiva dei salotti più eleganti.
Abbiamo visto che anche le griffe di moda, come Diesel e Coveri, hanno fatto irruzione nell’ambiente domestico più informale, la cucina.

Pure il guru del design Karim Rashid ha deciso di lasciare la propria impronta creativa tra i fornelli di casa.

The Touch of Light è la nuova collezione di elettrodomestici Gorenje designed by Karim Rashid che sfrutta i giochi di luci LED per illuminare forni da incasso, piani di cottura e cappe aspiranti freestanding.

Gli chef di famiglia potranno contare così su aiutanti tecnologici futuristici e dal mood metropolitano.

Forno Gorenje by Karim Rashid

Con un semplice tocco si può modificare a proprio piacimento il colore della fascia di luci LED delle maniglie, scegliendo fra 7 diverse varianti cromatiche: MysticWhite, BabyPink, HotPink, DeepPurple, SkyBlue, LimeGreen, JuicyOrange.
Ogni ricetta, ogni giorno della settimana, ogni peccato di gola, potrà godere così di un’illuminazione personalizzata, oltretutto economica ed ecosostenibile.

Karim RashidGorenje ha offerto al geniale designer anglo-egiziano una nuova opportunità per mettersi in gioco: “era da tanto che desideravo disegnare elettrodomestici. È stato un ottimo esercizio per ripensare il banale – commenta Rashid Troppo spesso siamo ingabbiati in stanchi stereotipi. Design significa dare forma alla contemporaneità. Ogni cosa deve essere progettata, dagli interni di un aereo alle nostre bottiglie di shampoo. Dobbiamo abbellire questo pianeta in ogni suo aspetto, in ogni angolo”.

La prova di design tra le pareti della cucina è stata superata brillantemente da Karim Rashid, chissà come se la cava a quella del cuoco…

www.gorenje.it