x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Karim Rashid firma gli smalti Faby

Karim Rashid firma gli smalti Faby

La collezione metropolitana LOVE KOLOR @ New York
Le incursioni del design nel mondo beauty sono sempre più frequenti.

Se Kartell ha presentato la sua prima linea di make up, nata dalla collaborazione con il colosso della cosmesi Collistar, Karim Rashid ha firmato la collezione di smalti in limited edition LOVE KOLOR @ New York per Faby.

Dopo aver disegnato materassi, lavabi, stazioni metropolitane ed elettrodomestici, il celebre designer anglo-egiziano si adopera anche per la bellezza femminile.

Per la prima il suo estro creativo reinventa lo smalto e l’esclusivo espositore elevandoli a oggetti di design.

“Per Faby mi sono ispirato a New York, la città che non dorme mai ed è fonte ispiratrice della moda mondiale. Volevo che il display catturasse il modo in cui la luce si riflette sullo skyline di Manhattan. La collezione Love Kolor s’inserisce nella metropoli e nel suo spirito creativo straordinariamente ricco e innovativo”.

LOVE KOLOR @ New York

I nomi dei 6 smalti traggono ispirazione proprio da altrettanti elementi chiave della Grande Mela:
Mrs. Liberty – Il ciano luminoso ricorda il colore ossidato della Statua della Libertà.
The Great Lawn – Verde chiaro brillante come il prato più grande di Central Park.
Chelsea Boy – Il rosa stravagante dell’uomo fashion addicted metropolitano.
Radio City – Violetto che prende il nome dall’insegna a neon del Radio City Music Hall.
Hudson Sunset – Il viola scuro del tramonto sul fiume Hudson.
Parking Violation – Un arancio deciso, ricco di carattere, che prende il nome dal foglio arancione di notifica delle multe per divieto di sosta di New York.

Il nome della collezione LOVE KOLOR è tratto invece dal brano musicale che Karim ha inciso in veste di deejay, altra forma d’arte in cui il designer ha espresso il suo personale inno al colore e alle forme.

“Mi è sempre piaciuto esprimere la mia personalità indossando anelli accompagnati dalla manicure maschile. Lo vedo come un modo per personalizzare il corpo e un’altra forma di espressione di sé”.

LOVE KOLOR @ New York

Ultima curiosità.
Faby ha curato la manicure delle modelle che hanno sfilato per Genny nella prima giornata di Milano Moda Donna: il colore chiave dell’autunno inverno 2015-2016 è “Evergreen”, un verde metal dal finish satinato.

Smalto Evergreen di Faby