x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il design italiano conquista la Russia

Il design italiano conquista la Russia

Alla Moscow Design Week e ai Saloni WorldWide Moscow

L’arredamento made in Italy è in questi giorni sotto i riflettori di due importanti manifestazioni in scena nella capitale russa: la Moscow Design Week e i Saloni WorldWide Moscow.

Dall’11 al 16 ottobre 2011 i mobili realizzati nel Belpaese sono senza dubbio i protagonisti della settimana moscovita che celebra l’eccellenza per la casa.
La kermesse coinvolge tutta la città, dalle istituzioni pubbliche a quelle private, dai musei agli showroom, dai saloni alle fabbriche, luoghi in cui si terranno le mostre e le presentazioni dei progetti di design.

Il tricolore sventola negli stand Flos, Poltrona Frau, B&B Italia, Cassina, Driade, Agape.
Luigi Colani, Giulio Cappellini, Jacopo Foggini e Giulio Iacchetti animeranno di persona l’evento presentando le ultime tendenze in fatto di arredamenti di lusso.

Mosca ospiterà dal 12 al 15 ottobre al Crocus Expo anche la settima edizione dei Saloni WorldWide Moscow.

La “mission” della fiera è quella di accompagnare le aziende espositrici dei Saloni di Milano (367 italiane e 32 straniere) in mercati promettenti proponendosi quale straordinario veicolo di promozione.

Il numero di partecipanti conferma il successo della manifestazione: si passa dai 13.199 della prima edizione ai 31.485 dell’edizione 2010.

“Odna takaia” recita lo slogan della pagina pubblicitaria che in russo significa “l’unica”.
I Saloni infatti presentano un’offerta commerciale completa e di qualità che spazia dagli arredi agli imbottiti, dagli apparecchi per l’illuminazione alle cucine, dai mobili da ufficio all’arredobagno.

Tra gli espositori più rinomati vi segnaliamo Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, che presenta Carré, la cucina designata da Marc Sadler, e Barrique, opera dell’estro di Rodolfo Dordoni, nei layout compositivi realizzati appositamente per la manifestazione.

La casa russa punta sul made in Italy, da sempre sinonimo di qualità, stile e lusso.

moscowdesignweek.ru/en

Argomenti