x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I brand di moda al Salone del Mobile 2016

I brand di moda al Salone del Mobile 2016

Milano Moda Design
Tra una settimana prenderà il via il Salone del Mobile 2016.

La febbre creativa coinvolgerà anche quest’anno numerose maison di moda che hanno in serbo un ricco calendario di eventi sia nei padiglioni di Rho Fiera sia nel circuito Fuorisalone.

Con un giorno di anticipo sul Salone, il prossimo 11 aprile si alzerà il sipario sui frizzanti appuntamenti di Milano Moda Design che si svolgerà in parallelo alla Milano Design Week fino a domenica 17.

La manifestazione promossa dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, giunta alla nona edizione, offre un ricco calendario di presentazioni che porteranno sotto i riflettori gli arredamenti di lusso che le griffe più note del made in Italy hanno realizzato per l’occasione

Il debutto più importante nell’home design è quest’anno quello della linea Carlo Pignatelli Casa che sarà disponibile dalla primavera estate 2017 in una selezionata rete di negozi italiani e internazionali specializzati.

Carlo Pignatelli Casa

Grande attesa anche per la presentazione di My Place, la home collection griffata Dellera Pellicce formata da coperte e cuscini nelle pelli più pregiate, dal visone al lapin.

Cuscini Dellera Pellicce

Non mancheranno mobili “su misura” firmati anche dalle altre case di moda che da decenni hanno affiancato ai prodotti di abbigliamento le collezioni per la casa: da Armani a Missoni, passando per Blumarine, Fendi, Kenzo, Versace fino ad arrivare a Roberto Cavalli, all’esordio nel settore quattro anni fa, e Trussardi Casa pronta a celebrare al Salone del Mobile  2016 il secondo anniversario con il lancio della collezione Trussardi Home Linen nata dalla collaborazione con Mirabello Carrara.

Fendi Casa

Infine, le vetrine delle boutique di lusso del Quadrilatero della Moda ospiteranno come sempre installazioni di design per tutta la Design Week.