x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Homi, settembre 2014

Homi, settembre 2014

Dal 13 al 16
Dopo il successo della prima edizione di gennaio, Homi (ex Macef) torna ad animare i padiglioni di Rho Fiera a Milano.

Dal 13 al 16 settembre 2014 il Salone Internazionale della Casa e del Bijoux metterà in luce le nuove tendenze in fatto di arredo.

Homi è infatti il luogo privilegiato per scoprire in tempo reale le ultime novità del’home design e per precorrere le mode che vestiranno la casa nelle prossime stagioni.

Il carattere innovativo di Homi si esprime e si conferma per questa seconda edizione soprattutto attraverso la declinazione dei suoi satelliti tematici Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work – a cui si affiancano aree speciali, fortemente caratterizzate per tema e funzione e destinate a rendere la permanenza in fiera un’esperienza ricca e piacevole.

Un percorso che comincia dalle Welcome Area, all’ingresso dei padiglioni, e prosegue con i Format Store, un concept che, attraverso le contaminazioni merceologiche ispirate ai nuovi stili di vita, offre suggerimenti concreti e nuovi spunti esperienziali.

All’interno dell’area espositiva si confermano anche due macro-declinazioni identificative dello spirito di Homi: Homi Special, dove trovare proposte innovative e interessanti rivisitazioni e Homi Sperimenta, aree dedicate alla ricerca e alla sperimentazione con progetti e proposte di giovani designer ed artisti . Entrambe rappresentano i prodotti e le merceologie dei padiglioni che li ospitano, ampliando e arricchendo l’offerta per gli operatori in visita.

Novità assoluta è  Homisphere (Padiglione 4), un innovativo concept della manifestazione dedicato a settori chiave come l’enogastronomia, l’ospitalità e il contract. Homisphere, che si rivolge ad un segmento di mercato alla ricerca di gusto, comfort, design ed esclusività, è una piattaforma che disegna innovativi format dell’ospitalità e del food per offrirli al visitatore con il gusto e l’eleganza del made in Italy attraverso 3 diversi itinerari espositivi, dove le scenografie di aggregazione e relazione tra aziende presentano le nuove frontiere dell’ospitalità.
Protagonisti di questo spazio – ideato e curato dagli architetti Alessandro Agrati e Lucy Salamanca – sono alcune tra le più importanti aziende che hanno fatto del design, dell’ospitalità e dello stile Italia no la loro bandiera: Agape, Alessi, Angelopo, Artemide, Bonacina, Vittorio, Bormioli Rocco, Emsa Esteras, Caso, Cargo, Consonni, Freak Andò, Marie Danielle, Midà, Newform, Olivo Tappeti, Redaelli, Risolì, Ruffoni, Sambonet, Slide, Uno Più.

Homi, settembre 2014

Argomenti