x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gio Ponti alla Biennale Venezia 2012

Gio Ponti alla Biennale Venezia 2012

Una mostra omaggia il suo design

Dopo la mostra Nicholas Hawksmoor: Methodical Imaginings presentata da Louis Vuitton in occasione della 13esima edizione della Mostra Internazionale di Architettura, vi parliamo di una altra esposizione da non perdere legata agli eventi della Biennale di Venezia 2012.

Dal 27 agosto al 28 settembre Molteni&C e Rubelli, rinomati brand di arredamenti di lusso made in Italy, rendono omaggio a Gio Ponti con l’esposizione “Vivere alla Ponti”, allestita nella città lagunare a Palazzo Corner Spinelli, sede storica dell’azienda Rubelli.

Protagonisti della mostra sono la collezione di arredi rieditati da Molteni&C e l’edizione limitata della poltrona disegnata dall’archistar per la propria casa di via Dezza a Milano (a due passi da Parco Solari), rivestita con i velluti Punteggiato e Rattoppato, ideati anch’essi da Gio Ponti per Rubelli ed esposti alla Biennale del 1934.

Il percorso espositivo si completa nella mostra “Vivere alla Ponti. Esperimenti di vita domestica e architetture per l’abitare e il lavoro”. Curata dall’Ordine degli Architetti di Milano in collaborazione con Molteni&C, la rassegna ci permette di entrare in punta di piedi nel design domestico dell’architetto.

La mostra è aperta su appuntamento da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 a questo numero:+39.041.52.36.110.

Poltrona disegnata da Gio Ponti per la propria casa di via Dezza a Milano