x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fuorisalone 2016, Zona Santambrogio

Fuorisalone 2016, Zona Santambrogio

Tra food e design
Il prossimo 12 aprile Milano torna a ospitare il popolo del design che si dividerà come al solito tra i padiglioni di Rho Fiera, dove sarà in scena la 55esima edizione del Salone del Mobile, e i distretti creativi della città.

Per il quarto anno tra gli eventi in programma per il Fuorisalone nelle tradizionali location del capoluogo meneghino, posizionate tra zona Tortona, il quartiere di Porta Venezia, i cortili dell’Università Statale e la centralissima Brera, si aggiungono quelli di Zona Sant’Ambrogio.

Proprio l’anno scorso Zona Santambrogio Design District è entrato a far parte del circuito milanese di Fuorisalone.it, il canale di comunicazione che unisce tutti gli eventi milanesi durante il periodo del Fuorisalone, con il patrocinio del Comune di Milano.

Zona Santambrogio

Riconfermato l’headquarter di Zona Santambrogio, DOUTDESign, nell’ex convento di Via San Vitore 49 che dal 12 al 17 aprile (dalle ore 11.00 alle 23.00) ospiterà l’esposizione Next Design Innovation, promossa da Regione Lombardia e Politecnico di Milano – Dipartmento di Design: la mostra raccoglie 21 prototipi realizzati da giovani designer under 35 che sfidano il futuro produttivo.

Tappa golosa per ricaricare le energie perse nella frenetica settimana del design è Eat Urban, ristorante open air del Fuorisalone in cui spizzicare  ogni sorta di street food servito da apecar e automezzi vintage.

L’inaugurazione di Zona Santambrogio è prevista per martedì 12 aprile 2016,  dalle 18.0o  alle 23.00. save the date!

Tutte le iniziative che animeranno la Zona sono promosse attraverso i canali di Zona Santambrogio: Guide-Map della Zona cartacea stampata in 30.000 copie, il sito www.zonasantambrogio.it, i social network Facebook | Twitter | Instagram | Google+.

Street food