x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fuorisalone 2015, Out of Mido

Fuorisalone 2015, Out of Mido

Design da vista

Anche il mondo dell’occhialeria ha un posto di primo piano al Fuorisalone 2015.

Dal 14 al 19 aprile torna Out of Mido, rinominato SEE – See Extraordinary Eyewear, nel cuore del distretto della creatività meneghina: lo Showroom 31 presso l’Opificio 31 in via Tortona.

Per la terza volta Mido –  la più importante fiera dedicata al settore eyewear che quest’anno a marzo ha registrato un numero record di 49mila presenze – porta i migliori designer di occhiali “fuori” dai padiglioni di Rho.

Protagonisti assoluti sono gli occhiali, piccoli grandi capolavori di artigianalità e progettualità, proposti da una selezione di 16 aziende produttrici8rosso, Apro, Assoluto, Eyepetizer, G-Sevenstars, Glassing, Kyme Sunglasses, Lara D’, Les Pieces Uniques, Maui Jim, MyWay, Nouvelle Vague, Raen, Saraghina, Sunpocket, TYG Spectacles, Siberian Soup FullArt  – che si misurano con il pubblico del Fuorisalone, stimolante, vivace, curioso e competente.

E’ un’occasione per toccare con mano creazioni artigianali che rendono unici questi modelli. Occhiali originali ed eccentrici oppure classici e retrò rivisitati in chiave moderna, con dettagli cromatici multicolor, per incontrare le diverse esigenze e i gusti più svariati.

Punto di forza è l’assidua ricerca e lo studio dei materiali, dall’acetato di cellulosa all’acciaio fino ai prodotti ecofriendly, perché la qualità è la migliore garanzia. Così come per le lenti, scelte per assicurare la protezione degli occhi e una eccellente qualità della visione.

Inoltre, all’interno dello Showroom 31 l’arte manifatturiera incontra altre forme espressive con Ludmilla Radchenko – che in veste di Art-Designer propone una versione di Art Boutique con il suo brand Siberian Soup FullArt, progetto che riporta la sua Arte sui tessuti pregiati – e, dal 16 al 19 aprile, con la presenza del decoratore Maurizio Fruzzetti che metterà in scena performance di body painting, toccando temi che cambieranno quotidianamente.

Appassionati e curiosi saranno trasportati in un ambiente ricco di forme e colori, dettagli speciali e materiali ricercati, montature da vista e da sole di tendenza tra cui trovare l’occhiale che più rappresenta la propria personalità e il proprio essere.

SEE - See Extraordinary Eyewear