x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fuorisalone 2015, eventi giovedì 16

Fuorisalone 2015, eventi giovedì 16

Cosa fare durante la Milano Design Week

Martedì si è aperto il sipario sul Salone del Mobile 2015.

Dal 14 al 19 aprile il popolo del design, oltre a toccare con mano gli arredamenti di lusso che saranno presentati in anteprima alla 54esima edizione della kermesse meneghina targata Roberto Snaidero, potrà partecipare ai numerosi eventi in programma nei distretti creativi della città.

Vediamo gli appuntamenti più esclusivi di giovedì 16 aprile da segnare in agenda.

10.30-14.30 apre ufficialmente le sue porte Farm65 (Alzaia Naviglio Pavese, 260), il rivoluzionario concept di Luogo di cucina di Milano: 24 postazioni singole attrezzate arredate da Code di Snaidero dove saranno sviluppati corsi e una postazione da 6 persone VIP realizzata con la penisola OLA20 by Pinifarina sempre di Snaidero che permetterà tra le altre di vivere serate gourmet tramite showcooking experience con uno chef dedicato prenotabile come normalmente viene fatto per un ristorante.

Dalle 18.00 serata di gala su invito del progetto #26 Motivi per fare Arte.

Dalle 18.30 lo store Coin di Milano Piazza V Giornate ospita il cocktail di presentazione della limited edition Food For Design, Design for Food di Coincasadesign in collaborazione con Alessi e Eat’s. Ospiti d’eccezione Fede e Tinto di Decanter Radio2, il Gastronauta Davide Paolini e i designer dei prodotti.

18.00-21.00 nello store LEA Accessori di via San Damiano 2, verrà presentato Pumo, il nuovo gioiello futuroRemoto disegnato e creato dal jewelry designer Gianni De Benedittis. Si tratta di un pendente portafortuna che s’ispira a un tradizionale oggetto della cultura popolare pugliese. Rappresenta il bocciolo di una rosa che sta per schiudersi, quindi il nuovo che nasce. Un tipico ornamento di balconi e cornicioni del sud diviene un prezioso monile, pronto a suggellare importanti cambiamenti e novità della vita. Regalandolo si augura prosperità, fortuna e fertilità. Ogni Pumo è un pezzo unico in argento, realizzato a mano, con finiture di pietre preziose che lo rendono personale.

Dalle 19.30 il flagship store Dirk Bikkembergs di via Manzoni, 47 farà da cornice al nuovo appuntamento di KAZAM, l’azienda mobile arrivata da pochi mesi in Italia ma già famosa tra il pubblico. Follow your own Star Party, il nome scelto per l’evento che si ispira al logo a stella dell’azienda, sarà una serata all’insegna del divertimento ma soprattutto dell’arte, grazie alla collaborazione con DutyGorn, celebre street artist, che per l’occasione ha disegnato le cover di Tornado 348, l’elegante smartphone più sottile al mondo di casa KAZAM. Fino a esaurimento scorte saranno infatti regalate le coloratissime custodie a tutti coloro che scatteranno una foto del party e la posteranno sui propri canali social. Durante l’evento inoltre l’artista si esibirà in una performance live, personalizzando le vetrine dello store Dirk Bikkembergs, che ancora una volta diventeranno un vero e proprio spettacolo nello spettacolo. Ad animare la serata la musica di Andrea Lo Iacono di Radio Monte Carlo. Special Partner Carlsberg, che fornirà la birra nell’esclusiva bottiglia vintage in edizione limitata.

Da non perdere poi gli appuntamenti che accompagneranno l’intera Milano Design Week nei diversi distretti creativi della città – Brera Design District (breradesigndistrict.com), Porta Venezia in Design (portaveneziaindesign.com), Tortona Design Week (tortonadesignweek.com), Ventura Lambrate (venturaprojects.com), Zona Santambrogio (www.zonasantambrogio.it) – e in alcune location chiave come i cortili dell’Università Statale in via Festa del Perdono 7, il Temporary Museum for New Design al Superstudio Più (via Tortona 27) e l’Opificio 31 in via Tortona che ospita Out of Mido, la Mediateca Santa Teresa in via della Moscova 28 invasa dalla nuova linea di arredi ThESIGN firmata LOVEThESIGN, l’ex Chiesa di San Carpoforo in via Formentini 10 che mette sotto i riflettori una limited edition delle sedie salvador di altreforme interpretate da rinomati Fashion Designer internazionali e il cui ricavato sarà interamente donato in beneficienza (le creazioni one-of-a-kind sono all’asta su eBay: www.ebay.it/usr/luisaviaroma).

Argomenti