x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fuorisalone 2015, altreforme goes fashion with Luisaviaroma

Fuorisalone 2015, altreforme goes fashion with Luisaviaroma

Sedie di lusso all’asta per beneficenza
altreforme bussa ancora una volta alla porta della moda.

Se nel 2012 l’azienda italiana ha presentato in collaborazione con Moschino una collezione di arredamenti di lusso ispirati alla maschera di Arlecchino, quest’anno il brand lancerà in occasione del Salone del Mobile un’iniziativa benefica che chiama a raccolta altre maison di lusso.

Il progetto “altreforme goes fashion with Luisaviaroma” mette all’asta una limited edition delle sedie salvador designate da Elena Cutolo e personalizzate da importanti fashion designer internazionali.

Le sedute vestiranno speciali outfit delle collezioni autunno inverno 2015-2016 di Fausto Puglisi, Manish Arora, Yazbukey, KTZ e Corto Moltedo.

Partner esclusivi di questo importante evento saranno l’associazione benefica Oxfam, che si occuperà di devolvere il ricavato raccolto in progetti charity, e il noto rivenditore online di moda e design Luisaviaroma, che ha selezionato il quintetto di stilisti.

Le creazioni one-of-a-kind saranno battute all’asta su eBay a partire dal 13 aprile 2015. A partire da giugno 2015, in occasione di Pitti Immagine, una edizione delle 5 sedie in miniatura sarà in vendita su luisaviaroma.com, dedicata a tutti gli appassionati di design e moda che non saranno riusciti ad aggiudicarsi la versione da collezione della sedia preferita.

“Abbiamo messo a disposizione di questo importante progetto charity che congiunge design e moda uno dei nostri prodotti più iconici per sostenere insieme ad Oxfam progetti umanitari di ampio respiro” afferma Valentina Fontana, art director e founder di altreforme.

Durante la settimana del mobile milanese, la collezione di sedie salvador sarà protagonista di uno scenografico allestimento all’interno dell’ex Chiesa di San Carpoforo in via Formentini, 10 – Brera, e come ogni anno altreforme sarà presente con tutte le sue collezioni anche in Fiera Rho Milano (PAD 10 Stand D27) con un originale setting dal titolo “Grand altreforme hotel” ispirato al film di Wes Anderson “Grand Budapest Hotel”. Una selezione della collezione “Moschino loves altreforme” sarà inoltre esposta nelle vetrine della boutique di moda SUPER in piazza San Marco, 1 – Brera.

altreforme goes fashion with Luisaviaroma