x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fuorisalone 2014, si accende Via della Spiga

Fuorisalone 2014, si accende Via della Spiga

Un omaggio a La Grande Bellezza di Sorrentino

Uno dei “lati” più glamour del Quadrilatero della Moda di Milano, Via della Spiga, è pronto a dare il suo personalissimo benvenuto al Salone del Mobile 2014, al via domani.

Questa sera la storica via dello shopping meneghino si trasformerà in un giardino incantato grazie alle suggestive installazioni open-air “Alberi di luce (Tree of light)”, le stesse che hanno acceso le terrazze romane del film premio Oscar, La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino.

Lanciato durante il Fuorisalone 2013, il progetto Spiga Smart Street porta quest’anno nel cuore della moda lombarda 30 alberelli dalle chiome a palloncino. I vasi che sostengono queste piante luminose eco-friendly, portano la firma del giovane designer Tomaso Schiaffino (Bellaria Design).

“Alberi di luce (Tree of light) strizza l’occhio anche a Expo 2015, presentando in anteprima a Milano, il progetto Expo mette le radici in città. L’idea è di accendere per il fuori Expo gli alberi di luce in diversi punti della città e far crescere un albero di luce, come un orologio biologico, scandendo con una progressione naturale il passare del tempo e il count down della data di maggio 2015.

Tree of light è un evento promosso dall’Associazione di Via della Spiga – Quadrilatero della Moda – Associazione Amici di via della Spiga, presieduta da Giovina Moretti e Raffaella Banchero, ad Italia Tiffany&Co., a cura di Beatrice Mosca, con il Patrocinio del Comune di Milano – Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing Territoriale, Franco D’Alfonso e Assessore al Design Cristina Tajani – che intende celebrare attraverso il design, la sostenibilità, la luce e la creatività, il quadrilatero di Milano in occasione del Fuorisalone 2014.

Gli alberi di luce si specchieranno nelle vetrine delle boutique di lusso di Via della Spiga a partire dalle 19.00 di lunedì 7 aprile.

Argomenti