x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fuori Salone 2010, all’anno prossimo

Fuori Salone 2010, all’anno prossimo

Installazione “Quadra” in Corso Como

Con oggi, lunedì 19 aprile, si spengono i riflettori sul Salone del Mobile 2010 e i tanti eventi che hanno caratterizzato anche questa edizione del Fuori Salone.

Alle 19 Corso Como celebrerà la chiusura di questa frizzante e imperdibile settimana dedicata al design e alla creatività con un aperitivo promosso da Viride di fronte a “10 Corso Como”.

Protagoniste di questo appuntamento “Quadra”, installazioni dinamiche che raccontano un nuovo concetto di spazio espositivo che ospitano gli Info Point di Zona Tortona e di Zona Romana.

A ideare “Quadra” Viride è stato l’architetto Ferruccio Tasinato. Completamente personalizzabile “Quadra” costituisce l’elemento base di un sistema modulare che consente di occupare spazi di superficie più o meno grandi a seconda delle esigenze. Riscaldato con un sistema elettrico radiante a basso consumo, completamente smontabile, realizzato in alluminio riciclato con un risparmio del 95% dell’energia richiesta per la sua estrazione, riprende la forma di un cubo di dimensioni pari a 3 metri.

Viride  è un’azienda rivolta alla produzione di design made in Italy ad alta sostenibilità ambientale, fondata a Padova nel 2010.