x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Foscarini bene nel 2011

Foscarini bene nel 2011

Fatturato in crescita del 10%Il 2011 è stato un anno positivo per Foscarini, noto brand del made in Italy specializzato in lampade di design, che ha registrato un fatturato consolidato pari a 41 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto all’esercizio precedente.

Sempre più significativo per l’azienda il peso dell’export, che è addirittura arrivato a rappresentare l’80% dell’intero fatturato, spingendola a rendere più solida la propria presenza negli Usa, dove è stata inaugurata di recente una struttura dedicata allo sviluppo dell’intera area nordamericana.

Tra i principali fattori di crescita per Foscarini va annoverato il costante investimento in attività di ricerca è sviluppo, voce che assorbe l’8% del fatturato e che nel corso del 2011 ha portato a un significativo ampliamento delle collezioni, con un totale di 19 nuovi modelli, 4 dei quali realizzati per il marchio Diesel.

L’azienda di Alessandro Vecchiato e Carlo Urbinati ha poi confermato il proprio impegno in ambito culturale, che dal 2008 la vede sostenere la Biennale d’Arte e di Architettura di Venezia in qualità di sponsor ufficiale, e quello in materia di rispetto ambientale, conseguendo la certificazione ISO 14001.

Argomenti