x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Florence Design Week 2013

Florence Design Week 2013

Dal 20 al 26 maggio
Milano passa il testimone del design a Firenze.

Se ad aprile il Salone del Mobile 2013 ha animato il capoluogo lombardo con le ultime novità in fatto di arredamento, ora è la volta della città toscana.

Dal 20 al 26 maggio 2013 è in scena la quarta edizione di Florence Design Week, una vetrina internazionale per valorizzare e conservare il patrimonio storico e culturale della città con allestimenti d’autore che accendono i riflettori su 5 categorie: graphic e visual design, fashion design, product e interior design e music and food design.

In programma mostre di designer ed artisti, incontri con professionisti del settore, tavole rotonde dedicate alla creatività, networking e aperidesign.

“Crossing People” è il tema centrale della kermesse di quest’anno: persone che si incontrano e si confrontano utilizzando il design come mezzo di comunicazione ed espressione. Ampio spazio, poi, all’artigianato contemporaneo, grazie a un focus che punta sulla interdisciplinarità, la sostenibilità e l’interculturalità.

Florence Design Week nasce come evento dove vige la filosofia della contaminazione fra media e cultura, arte ed impresa, la città ed i creativi.

L’inaugurazione della manifestazione è prevista per il 20 maggio alle 17.00 presso la Sala Brunelleschi di Palagio di Parte Guelfa, in occasione della quale verrà consegnato il premio del concorso “Design Win Make, il contest che premia creatività e innovazione e trasforma le idee in prodotti reali”, ideato da MakeTank, marketplace di digital maker e nuovi designers in collaborazione con Arredativo.it, web magazine di arredamento e design.

Logo Florence Design Week 2013

www.florencedesignweek.com