x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Estate 2015, outdoor di lusso

Estate 2015, outdoor di lusso

I must have di design della bella stagione
Se per sopravvivere alle temperature tropicali di questi giorni è stato necessario ricorrere ai migliori climatizzatori in circolazione, per ingannare il tempo che manca alla partenza per le vacanze è sufficiente arredare la casa coi colori della bella stagione.

Come sempre, i brand di design hanno presentato negli scorsi mesi le ultime novità in fatto di complementi di lusso per vestire giardini, terrazze, verande o il bordo piscina all’ultima moda.

Vediamo quali sono i must have per l’outdoor dell’estate 2015.

Unopiù propone diverse novità da sfoggiare en plein air, tra cui spiccano il nuovo lettino Leandro, le nuove poltroncine Ginger, il nuovo lettino Mamy che accompagna le poltrone e il divano già usciti nelle scorse stagioni, e la coperta Tricot di Paola Navone realizzata con una fibra poliolefinica brevettata per l’uso all’aperto che la rende resistente a funghi, batteri, luce solare, umidità, cloro, macchie di cibo e compatibile al contatto con le pelli delicate dei neonati.

Lettino Leandro di Unopiù

New entry di quest’anno nel catalogo Royal Botania è la collezione Zenhit di Kris Van Puyvelde: un elegante lounge set che offre un’ampia varietà di combinazioni, con sedute individuali, chaise-longue, elementi angolari e unità a due o tre posti con braccioli. Infine, un tavolo basso in teak e la possibilita di scegliere i rivestimenti dei cuscini dall’intera gamma tessuti di Royal Botania, collocano Zenith all’apice della categoria dei salotti lounge di lusso.

Collezione Zenhit di Royal Botania

Maisons du Monde festeggia il ritorno delle belle giornate con una collezione outdoor nuova di zecca che strizza l’occhio alle atmosfere della provenza. Il pezzo top di gamma è Bangkok,  un divano da giardino 2 posti in rattan Kubu e cuscini grigi.

Bangkok di Maisons du Monde

Ai più romantici Il Giardino di Corten, marchio friulano del gruppo Schneider, dedica Sassopasso, un kit di piastre in corten posizionabili in modo da formare un comodo percorso calpestabile, disponibile anche nella forma a cuore. Un elemento che, aderendo perfettamente al terreno, permette il passaggio dei comuni tosaerba senza bisogno di essere spostato.

Sassopasso di Il Giardino di Corten

Per gli amanti dello shopping online, il portale inglese Made.com è un ottimo punto di riferimento per rinnovare l’outdoor senza spostarsi dal divano. Catania, Copa e Lyra sono i nomi delle tre collezioni che interpretano stili differenti per personalizzare al meglio i contesti abitativi.

Collezione Catania di Made.com