x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Emilio Pucci per Kartell

Emilio Pucci per Kartell

La poltroncina Madame è alla moda
Si allunga la lista di omaggi a Expo firmati Kartell.

Il Presidente Claudio Luti, in qualità di Ambassador dell’Esposizione Universale, ha colto l’occasione per mettere in spolvero nel semestre di Expo le eccellenze del design made in Italy della propria azienda.

Lo scorso 14 maggio Kartell ha preso parte all’iniziativa “Mille Spighe per una Guglia: alla Tavola degli Amici di Expo in Città”, tenutasi in via Della Spiga, mettendo a disposzione 1000 sedute Victoria Ghost di Philippe Starck che hanno completato la suggestiva e spettacolare tavola apparecchiata nel cuore del Quadrilatero della Moda.

Kartell per Mille Spighe per una Guglia

Occhi puntati anche sullo store di via Turati a Milano che sta ospitando in questi mesi i protagonisti della manifestazione, da Giuseppe Sala a Giuliano Pisapia, ma anche creazioni dedicate alla città che ospita l’evento, da ultima la poltroncina Madame nella limited edition personalizzata da Emilio Pucci.

La seduta disegnata da Philippe Starck ha fatto il suo debutto durante lo scorso Fuorisalone, ma mercoledì è tornata sotto i riflettori del Kartell Flagship store meneghino dove si è svolta una live performance di design che ha svelato come nasce la stampa Emilio Pucci dedicata alla città di Milano.

Irene Marnes nello store Kartell

La “Madame – World of Emilio Pucci Edition” celebra due gioielli architettonici della metropoli lombarda, il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele II, e si inserisce nel progetto Cities of the World di Emilio Pucci, la collezione speciale di foulard in edizione limitata che rende omaggio alle città del mondo (Roma, New York, Parigi, Shanghai) descritte come racconti personali dipinti su moderne cartoline.

Tra gli ospiti che hanno presenziato alla serata anche il re del cioccolato Ernst Knam, l’ex numero uno della Camera della Moda Mario Boselli, la stilista Marta Marzotto e Laudomia Pucci.

Ernst Knam da Kartell