x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Columbia Britannica: in vendita un residence che domina l’Oceano Pacifico

Columbia Britannica: in vendita un residence che domina l’Oceano Pacifico

Si chiama Ridge House e vale 2 milioni di dollari
Questa splendida villa si chiama Ridge House e si trova a Pender Island, rinomata isola della British Columbia (Columbia Britannica), in Canada.
Vera e propria eccellenza nell’ambito delle abitazioni di lusso di ultima generazione, dotate di ogni comfort possibile e curate in ogni minimo dettaglio, Ridge House si trova nella parte meridionale dell’isola, nei pressi del Golfo che protegge e racchiude una natura in parte ancora selvaggia, un ambiente ideale per chi vuole allontanarsi dalla metropoli e dallo stress della vita cittadina per tornare a godere di ritmi lenti e paesaggi mozzafiato. In vendita a un prezzo astronomico, che sfiora 2 milioni di dollari pari a 1.8 milioni di euro, Ridge House ha fatto notizia non appena è stata messa sul mercato immobiliare.

Ridge House non è solo una costruzione sensazione, frutto del genio di due architetti di fama mondiale, Marko Simcic e Brian Broster, ma anche perché è un’abitazione unica al mondo per via dello straordinario impatto visivo, spaziale ed emozionale che ha sui visitatori e ancor di più sugli ospiti.

Arroccata sulla cresta di una scogliera che offre una vista panoramica, a trecentottanta gradi, sull’Oceano Pacifico, Ridge House è una sorta di residence ultra-moderno composto da tre camere da letto padronali, immensi open space con vista sulla rigogliosa natura circostante e bagni dotati di spa.

La posizione di Ridge House è strategica: la struttura, infatti, sfrutta la pendenza del crinale su cui è adagiata con morbida solidità, massiccia eppure incredibilmente leggiadra, così equilibrata dal punto di vista dell’estetica da rasentare la perfezione.

Ma i suoi pregi non si esauriscono certo qui. Arredata con gusto e sobrietà, Ridge House è stata realizzata con metodi e materiali accuratamente scelti prestando particolare attenzione all’impatto ambientale. Gli interni si fanno portatori di un linguaggio formale strettamente contemporaneo, che contrasta con l’asprezza delle viste selvagge che si godono praticamente da ogni stanza del residence.
Ridge House si trova infatti nei pressi di una foresta secolare che è rimasta immutata nel tempo e oggi appare quasi incantata con i grandi sentieri e gli alberi altissimi che svettano sulla costa.

Una pregiatissima abitazione nella British Columbia che per il suo costo e soprattutto per la sua unicità è destinata a pochi, invidiabili privilegiati.

Ridge House - Columbia Britannica

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Argomenti