x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cassina rileva Simon

Cassina rileva Simon

Per 2,1 milioni di euro

Cassina, azienda fondata a Meda (Monza Brianza) da Cesare e Umberto Cassina nel 1927, espande la propria sfera di influenza nel mondo del design made in Italy.

Il colosso dell’arredamento, parte di Poltrona Frau Group dal 2005, ha da poco rilevato da Estel il marchio di mobili Simon per 2,1 milioni di euro.

Cassina prevede di sviluppare con l’integrazione dei prodotti Simon, la cui produzione rimarrà italiana, un fatturato di 15 milioni di euro nei prossimi 5 anni, con un contributo incrementale già a partire dal 2013.

La quota per l’acquisizione verrà versata il prossimo 1° luglio, e alla cifra pattuita sarà sommata una parte variabile legata ai volumi di fatturato generati nei prossimi 5 anni.

Alberto Stella amministratore delegato di Estel commenta così l’importante accordo: “sono sicuro che il marchio Cassina costituisca il miglior approdo per il futuro di Simon, e al tempo stesso il miglior recupero di energie per Estel, impegnata a rilanciare il Settore Casa unitamente al mantenimento della leadership nel settore Ufficio”.

“Sono contento che il nostro gruppo – ha dichiarato invece Dario Rinero, amministratore delegato di Poltrona Frau Groupcontinui nel suo percorso di mirate acquisizioni dei marchi capostipiti del design italiano che esprimono e diffondono l’eccellenza e la cultura del made in Italy nel mondo”.

Argomenti