x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Case di lusso, record di russi sul Lago di Como

Case di lusso, record di russi sul Lago di Como

Boom di investimenti immobiliari nell’anno di Expo
Mentre George Clooney starebbe valutando di vendere la villa di Laglio per salvaguardare la sua privacy e quella della moglie Amal Alamuddin, i russi sono sempre più attirati dalle amenità che offre il Lago di Como.

Secondo i dati della Camera di Commercio di Monza e Brianza la provincia di Como è la meta preferita dai turisti russi per alloggiare in occasione di Expo 2015. I dati sono stati elaborati sulla base dell’Osservatorio turistico T.R.A.V.E.L., progetto cui aderiscono le Camere di commercio lombarde e la Regione, che ha coinvolto oltre 600 strutture di accoglienza rappresentative del sistema della ricettività regionale. La presenza dei russi nel Lario rappresenta infatti il 21% delle prenotazioni totali.

Così commenta Giulio Gargiullo, Online Marketing Manager da più di 10 anni impegnato nel business fra Italia e Russia: “L’affluenza così importante sul Lago di Como e in Lombardia è un dato molto importante per l’economia locale e per il Paese. E’ indubbio che l’effetto Expo c’è ed è presente in tante zone strategiche italiane”.

Nonostante la situazione geo-politica e la svalutazione del rublo che ha messo in pericolo la classe media russa con conseguente decremento del numero complessivo di russi in visita in Italia, secondo dati Global Blue, la Russia porta nel Belpaese tanti turisti disposti a spendere budget importanti.

Segnala ancora Giulio Gargiullo: “In questo senso abbiamo opportunità importanti di business nel settore immobiliare luxury per agenzie immobiliari e agenti immobiliari italiani ora e per tutta l’estate in Italia, soprattutto nelle zone più esclusive e apprezzate dai russi. Nel corso degli ultimi anni ci sono state acquisizioni molto importanti da parte di oligarchi russi di immobili di prestigio. L’estate è il momento di maggiore affluenza dei russi nel nostro paesi, oltre ad altri momenti durante l’anno”.

Ecco perché negli ultimi anni, i colossi del real estate di lusso hanno puntato proprio al paesaggio lariano per estendere i propri affari, uno su tutti  la prestigiosa agenzia immobiliare Lake Como Sotheby’s International Realty che ha aperto i battenti nel giugno 2013.

Giulio Gargiullo