x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Beijing Design Week 2012

Beijing Design Week 2012

Il made in Italy in pole position
Inizia oggi, 28 settembre 2012, la settimana del design di Pechino.
Fino al 6 ottobre Beijing Design Week porta in Cina il meglio delle novità per arredare la casa tenendosi al passo coi tempi.

Il progetto di allestimento di Beijing Design Fair, della mostra culturale Design Time e il progetto grafico complessivo sono stati ideati e sviluppati da Migliore+Servetto Architetti Associati.

Ospite d’onore di quest’anno sarà l’eccellenza dei prodotti made in Italy grazie alla prima edizione della manifestazione parallela Beijing Design Fair, in scena fino al 2 ottobre.

Si tratta di un innovativo progetto fieristico che porta le migliori aziende italiane partecipanti a presentarsi sul grande palcoscenico cinese.

Il design nostrano, con Milano in pole position, trova così per la prima volta un’ampia visibilità in uno dei mercati più in sviluppo negli ultimi anni. Tra i brand presenti vi segnaliamo Alessi, B&B Italia, Flos, Molteni&C, Poliform, Scavolini, Teuco, Veneta Cucine.

Vittorio Sun Qun, Managing Director Beijing Design Week Committee e organizzatore della fiera, ha così commentato: “In Cina il mondo del design è in rapida crescita ed è necessario implementare la rete di relazioni tra produzione, distribuzione e pubblico. Pensiamo che Beijing Design Fair rappresenti una chiave di accesso autorevole, capace di contribuire a migliorare questa situazione e a permettere alle migliori aziende del design italiano di entrare in contatto con i più influenti distributori e opinion maker cinesi. Il vorticoso sviluppo che stiamo vivendo in termini economici e culturali, rappresenta una grandissima opportunità per quelle imprese che si pongono obiettivi di internazionalizzazione per superare la crisi europea”.

Da considerare poi che la Cina, con una popolazione che supera 1 miliardo e 300 milioni di persone e un PIL che cresce del 9% annuo, si configura quale secondo mercato del lusso al mondo.

Gli arredamenti di lusso tricolore sono pronti a irrompere tra i prodotti made in China.

Beijing Design Fair

www.bjdw.org

www.beijingdesignfair.com

Argomenti