x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Attico di lusso in vendita al Plaza Hotel

Attico di lusso in vendita al Plaza Hotel

59 milioni di dollari
New York City riserva continue sorprese nel mercato immobiliare di lusso: è recente, infatti, la notizia di una residenza in vendita a una cifra record.

All’angolo tra la Fifth Avenue e Central Park South, un favoloso triplo attico sulla cima del famoso Plaza Hotel è sul mercato per 59 milioni di dollari.

La proprietà è davvero sorprendente, una delle residenze più esclusive della città, proprio sopra Central Park.
L’attico occupa i piani 19, 20 e 21 per una superficie totale interna di quasi 590 metri quadrati, più ulteriori 22 metri quadrati esterni. Dalle vetrate e dal terrazzo si gode ovviamente di una magnifica vista ininterrotta sul parco e sullo skyline di New York.

Attico in vendita a New York

Come il panorama esterno, anche l’arredamento è eccezionale, con pavimenti in legno scuro, vetrate a tutta altezza e finiture di pregio.
Il 19° piano dispone di tre suite e di un ascensore che serve tutti e 3 i piani dell’attico. Il 20° si compone di un ampio salone, un soggiorno formale con tavolo da 14 posti, e una cucina gourmet che vanta un soffitto alto più di 6 metri e un lucernario. Al 21° piano si trova la sontuosa master suite con salotto privato, doppia cabina armadio e una meravigliosa terrazza privata su Central Park.

Attico in vendita a New York

Il fortunato acquirente avrà un ingresso privato indipendente, e potrà anche usufruire dei servizi e dei comfort dell’hotel, tra cui l’uso del centro fitness e del centro benessere, e il giardino privato con fontane e piscine.

L’attico è attualmente di proprietà di uno dei più importanti magnati immobiliari di Londra, Christian Candy, che l’ha acquistato per 25,9 milioni di dollari l’anno scorso.

Se l’attico di lusso newyorkese verrà venduto al prezzo richiesto di 59 milioni di dollari, stabilirà un record per il secolare edificio, convertito in condominio nel 2007. Finora l’acquisto più oneroso al Plaza Hotel è stato di 48 milioni di dollari, pagati per due appartamenti adiacenti da Igor Krutoy, un produttore musicale russo, nel 2011.

In collaborazione con: www.luxuryestate.com