x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Arredamenti di lusso per l’inverno 2015

Arredamenti di lusso per l’inverno 2015

Stufe e outdoor di design
Con l’arrivo della stagione fredda tornano in auge caminetti, stufe e ombrelli.

In attesa di allestire albero e presepe per Natale, vediamo quali sono le ultime tendenze in fatto di design per scaldare e vestire la casa durante l’inverno 2015.

Le stufe a pellet di Caminetti Montegrappa, facili da installare e silenziose, assicurano un ambiente domestico accogliente e caldo anche nei mesi più rigidi. I modelli più in voga quest’anno sono Ronde e Noir: la prima sfoggia forme tondeggianti che strizzano l’occhio all’industrial style mentre la seconda, dal design minimal ed essenziale, è contraddistinta dalla grande porta frontale che ne esalta la forma a parallelepipedo e le linee squadrate e decise.

Ronde e Noir di Caminetti Montegrappa

Anche Palazzetti propone tre soluzioni per il calore che si inseriscono con sofisticata personalità all’interno degli ambienti domestici, con carattere, stile e altissima tecnologia. La stufa a pellet Ecofire Inés, ermetica e silenziabile, possiede una forma ellittica della struttura in acciaio verniciato e un ampio vetro panoramico tondeggiante che offre una visione suggestiva della fiamma. Gli elementi “a scomparsa”, come la maniglia per l’apertura e il pannello comandi touch-screen completamente piatto, si integrano perfettamente nella superficie della struttura, lineare e pulita. Inoltre, l’ampio cassetto cenere è accessibile dalla portina di vetro per un agevole uso e manutenzione. La stufa a pellet Elisabeth Ecofire Idro, in acciaio verniciato e vetro, è invece la soluzione ideale per chi ha problemi di spazio, ma vuole ottenere un’eccellente resa termica. Infine, Palazzetti accoglie il Natale che sta per arrivare con il calore naturale, confortevole e scenografico dei nuovi focolari Sunny Fire, progettati ispirandosi al calore del sole. Come il sole infatti riscaldano per irraggiamento, il calore più sano che esista. Grazie all’ampiezza del vetro e al colore chiaro del Thermofix, la visione e la luminosità della fiamma incantano con suggestioni uniche, lo splendore della luce affianca il calore per rendere uniche le festività natalizie e le sere d’inverno.

Elisabeth Ecofire Idro di Palazzetti

Per chi vuole affidarsi solo a prodotti top di gamma può indirizzarsi su Mia, la stufa di design di Sara Ferrari lanciata nel 2014 da Olimpia Splendid, che si è aggiudicata il prestigioso Red Dot Award, nella categoria Product Design, dopo aver messo in bacheca il Good Design Award di Chicago.

Mia di Olimpia Splendid

La nuova collezione di stufe MCZ di ispirazione scandinava ripropone quelli che sono diventati i segni stilistici del brand: l’assenza di griglie di ventilazione frontali ed un’estrema cura nella scelta dei materiali (vetro, pietra, metalli dagli spessori importanti).

Novità 2015 di MCZ

Altro leader del settore è Piazzetta che si prepara alle fredde serate invernali con tre modelli di punta: la stufa a pellet P943M e i caminetti Canberra e Darwin compatibili con focolari a legna, pellet e gas.

Darwin di Piazzetta

Il Giardino di Corten, marchio friulano per l’arredo outdoor del gruppo Schneider, propone tre vere chicche realizzate in corten, materiale eterno che non subisce gli effetti del tempo: il porta-legna Eracle, parallelepipedo verticale in grado di contenere centinaia di tronchetti già pronti per essere inseriti nella stufa o nel caminetto, il porta-legna Cuori, elementi capaci di trasformare ogni stanza in un luogo accogliente e caldo, e il porta-ombrelli Giove.

Il Giardino di Corten

Royal Botania valorizza l’outdoor anche in inverno con la collezione Abondo che porta il salotto di casa sulle terrazze degli chalet di montagna.

Abondo di Royal Botania