x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Armani/Casa al Salone del Mobile 2011

Armani/Casa al Salone del Mobile 2011

Icona di stileGiorgio Armani pensa allo stile delle nostre case. Al Salone del Mobile 2011, il suo brand dedicato all’arredamento, Armani/Casa, propone la nuova collezione 2011-2012: una serie di mobili e completi d’arredo che rivestiranno di glamour ogni abitazione.

Forme rigorose, lineari eppure morbide che conferiscono solidità, sicurezza ed eleganza.
Questi gli elementi alla base delle nuove proposte Armani/Casa.

Due sono le tipologie individuate: la casa con vocazione metropolitana, glamour, sofisticata, e la casa di villeggiatura, confortevole, con accentuato senso pratico, ricca di calore.

La casa di città è caratterizzata da una sequenza fluida, ininterrotta, grazie all’uso rigoroso dei materiali, come l’acero tinto di scuro con finiture lucide, abbinato all’ottone e alla pergamena naturale.

giorgio-armani-INTDivani e poltrone confortevoli, rivestiti con i preziosi tessuti della collezione Armani/Casa Exclusive Textiles by Rubelli, mettono in evidenza i legni pregiati, che diventano un elemento decorativo in sé.

Pareti e tendaggi di lino color pergamena naturale rendono più vasti gli spazi che fanno da cornice a giochi di luce e ombra dei mobili dal forte segno grafico di acero scuro, dalla piccola scrivania all’elegante consolle con ribaltina a scomparsa.

Nella casa di vacanza gli spazi ampi e accoglienti sono caratterizzati da quei materiali che lo stilista definisce “sostanziali” e dal rapporto con il paesaggio esterno che sembra entrare anche fisicamente nello spazio interno.

Il colore e la tridimensionalità del legno diventano in parte anche struttura, con un effettuo “a cabina” che movimenta gli spazi. Mentre la funzionalità dei mobili viene sottolineata da dettagli d’uso, come la struttura d’appoggio sul lato e sul retro del divano, dalle sedute sempre molto imbottite, e cassetti alla base del letto.

Anche quando si tratta di “vestire” la casa, Armani colpisce nel segno.

Argomenti