x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alberi di Natale: i 5 più costosi del mondo

Alberi di Natale: i 5 più costosi del mondo

Alberi di Natale: ecco i 5 più costosi al mondo dai quali prendere ispirazoneDicembre si avvicina e, tra poco più di una settimana, scatterà il giorno X per allestire le nostre abitazioni con le decorazioni natalizie. Dal presepe sino alle ghirlande da appendere alla porta, ciò che non può mancare nelle case è sicuramente l’albero di Natale. Da quelli fai da te agli abeti veri, la fantasia degli amanti degli addobbi festivi non ha limiti. Ma vi siete mai chiesti quali sono i 5 alberi di Natale più costosi del mondo?

1. Oltre 11,5 milioni di dollari per l’albero di Natale più costo al mondo. Si tratta di quello allestito all’Emirates Palace di Abu Dhabi, uno degli hotel più chic al mondo. Alto 13 metri, l’albero di Natale è ricoperto di 181 decorazioni fatte di diamanti, perle, smeraldi e zaffiri. 2. Con un valore di oltre 4 milioni di dollari, il secondo albero di Natale più costoso al mondo si trova a Tokyo ed è a tema Disney. Creato dalla gioielliera Tanaka Kikinzoku, l’albero è fatto completamente d’oro e pesa oltre 40 chilogrammi.

3. Riferimento per i turisti a partire dal 1996, il terzo costosissimo albero è quello galleggiante di Rio de Janeiro. Alto 85 metri e dal peso di oltre 500 tonnellate, è il più grande del mondo nonché ricoperto da oltre 3 milioni di luci e migliaia di metri di ghirlande. 4. Sicuramente meno costoso ma decisamente suggestivo è l’albero di Natale di Gubbio, formato da 800 luci disposte a forma di abete sulle pendici del monte sotto il quale sorge la città. 5. Il meno prezioso ma sicuramente il più particolare è l’albero artificiale creato a Madrid e allestito a Puerta del Sol. Alto 35 metri, l’albero di Natale non è solo ammirabile dall’esterno bensì è anche visitabile al suo interno.