x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Young Chef 2016, i finalisti italiani

Young Chef 2016, i finalisti italiani

La finale italiana è in programma per giugno
La fase italiana del S.Pellegrino Young Chef 2016 ha i suoi primi vincitori.

Alma ha selezionato infatti i 10 finalisti italiani del  concorso promosso da San Pellegrino per trovare il miglior giovane chef al mondo vagliando tra le oltre 3000 candidature di giovani e talentuosi chef italiani che hanno partecipato a questa prima fase del contest.

10 giovani chef  provenienti da tutta Italia che ora si contenderanno il posto alla finalissima del 20 giugno che decreterà il miglior chef italiano pronto a sfidare i 19 eletti provenienti dalle altre nazioni. Sono 20 infatti le diverse aree geografiche coinvolte dal contest, aperto ai giovani professionisti dell’alta cucina, chef, sous chef o chef de partie, under 30.

Per i 10 finalisti italiani la sfida diventa dunque sempre più interessante. Per prima cosa dovranno infatti allenarsi a migliorare sempre di più la propria ricetta per convincere, durante la finale italiana, la giuria composta da 6 grandi chef made in Italy: Andrea Berton, Cristina Bowerman, Alessandro Negrini, Davide Oldani, Fabio Pisani e Mauro Uliassi.
6 grandi chef a cui spetterà il compito di decretare il S.Pellegrino Young Chef 2016 Italia che con il suo signature dish rappresenterà il nostro Paese in occasione della finale mondiale, in programma il prossimo ottobre a Milano.

A seguire il vincitore italiano, in qualità di mentore, alla finale del S.Pellegrino Young Chef 2016 sarà Davide Oldani. Lo chef stellato del D’O di Cornaredo (MI) aiuterà il giovane a perfezionare il signature dish in vista della competizione internazionale.
Durante il Gran Finale del S.Pellegrino Young Chef 2016, che si terrà nel capoluogo lombardo dal 13 ottobre 2016 al 15 ottobre, sarà poi il comitato dei Sette Saggi, 7 tra i più quotati chef al mondo, a decretare il vincitore assoluto della seconda edizione della competizione tardata San Pellegrino e volta a trovare il miglior giovane chef al mondo.

I 10 finalisti italiani di Young Chef 2016

Scopriamo ora da vicino i 10 finalisti italiani dello S.Pellegrino Young Chef 2016, dove lavorano e che piatto hanno ideato per la competizione:
Cosimo Bucinelli
Chef del ristorante Agrigourmet Intatto (Calice al Cornoviglio, La Spezia), preparerà Patata Quarantina on the border
Gabrio Dei
Chef del ristorante SLURP tuttociòchègusto (Torino) preparerà Anchovy and burnt Egg Yolk (Alici e tuorlo d’uovo bruciato)
Edoardo Fumagalli
Chef del ristorante La Locanda del Notaio (Pellio Intelvi, Como) preparerà Whiting fillet, truffle rock, viennese and pea cream (Filetto di Merlano, tartufo, viennese e crema di piselli)
Alessandro Intini
Chef del ristorante Nidaba (Montebelluna, Tivoli) preparerà Horse in the Wood (Il Cavallo nel Bosco)
Michele Lazzarini
Sous chef del ristorante St.Hubertus (San Cassiano in Badia, Bolzano) preparerà Lightly smoked eel, cauliflower, black nuts (Anguilla leggermente affumicata, cavolfiore, noci nere)
Edoardo Massari
Sous chef del ristorante Arca (Alba Adriatica, Teramo) preparerà Chicken of the future
Gianluca Monni
Chef de partie del ristorante Zum Löwen (Appiano, Bolzano) preparerà Under the Ground

Silvia Moro
Chef del ristorante Aldo Moro (Montagnana, Padova) preparerà Metamorphosis
Davide Papotti
Sous chef del ristorante Drogheria Parini (Milano) preparerà Risotto milanese style 2.0 and ossobuco, between past and future

Alessandro Salvatore Rapisarda
Sous chef del ristorante Opera Gallery Hotel (Recanati, Ancona) preparerà Risotto alla “Marinara”

Per saperne di più:
www.finedininglovers.it/speciale/sanpellegrinoyoungchef2016/

Argomenti