x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Yoox sceglie Enrico Cavatorta

Yoox sceglie Enrico Cavatorta

Come nuovo Chief Financial and Corporate Officer
Dopo le dimissioni da Luxottica, inizia una nuova avventura lavorativa per Enrico Cavatorta al fianco di Federico Marchetti.

Il fondatore di Yoox, leader nella vendita sul web di abiti e accessori dei principali brand di moda e design, lo ha nominato Chief Financial and Corporate Officer, con efficacia a partire dal 27 aprile scorso.

Cavatorta guiderà le aree Amministrazione Finanza e Controllo, Corporate Development e Investor, Relations, Ufficio Legale e Affari Societari, Risk Management, Compliance e Servizi Generali.

Dal 1 maggio 2015, ha assunto inoltre il ruolo di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.

Durante la sua esperienza quindicennale in Luxottica, il manager ha contribuito alla crescita e alla profonda trasformazione della società da realtà da 2 miliardi di euro di ricavi a Gruppo leader nel mondo, con un fatturato da 7,6 miliardi nel 2014. In questo contesto, ha inoltre gestito numerose acquisizioni a livello internazionale, tra cui SunglassHut, OPSM e Oakley, contribuendo con successo all’integrazione.

Cavatorta ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma e ha iniziato il suo percorso professionale in Procter & Gamble Italy, per poi approdare in McKinsey & Company e successivamente nel Gruppo Piaggio.

Federico Marchetti, Fondatore e Amministratore Delegato di Yoox Group ha commentato: “sono molto felice che Enrico abbia deciso di unirsi al team di Yoox. Grazie alla sua profonda esperienza in realtà dinamiche e globali e alle comprovate competenze di integrazione maturate nella gestione di processi di acquisizione a livello internazionale, sono certo che Enrico rivestirà un ruolo chiave nel nuovo entusiasmante capitolo che scriveremo insieme”.