x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

World Press Photo 2014

Gli scatti vincitori del contest fotogiornalistico
Sono stati svelati gli scatti vincenti della 57esima edizione del World Press Photo, uno dei contest dedicati al fotogiornalismo più prestigiosi al mondo.

La giuria internazionale, riunitasi ieri ad Amsterdam, ha puntato il dito sulla suggestiva foto “Signal” dell’americano John Stanmeyer che riproduce un gruppo di migranti africani che affollano a notte fonda il litorale di Gibuti cercando di prendere il segnale dai loro telefonini per contattare i parenti in Somalia. La foto, al primo posto nella categoria Contemporary issues, è tratta dal reportage “Il viaggio più lungo” pubblicato a dicembre 2013 sul magazine Nationa Geographic.

Il premio per la Press Photo of the Year è di 10.000 euro mentre i premi di categoria sono di 1.500 euro per ciascuna foto o serie di foto.

La commissione giudicatrice ha dovuto vagliare la bellezza di 98.671  immagini realizzate da 5.754 forografi provenienti da 132 Paesi.

Non perdete qui le immagini più belle scattate l’anno scorso dai partecipanti al World Press Photo. Le foto si potranno godere anche dal vivo grazie alla mostra itinerante che partirà il 18 aprile 2014 da Amsterdam per toccare più di 100 città dei 45 Paesi coinvolti.