x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Wings for Life World Run 2015, parlano i vip

Wings for Life World Run 2015, parlano i vip

Di corsa per la ricerca il 3 maggio
Se nel weekend di Pasqua 2015 avete in programma una vacanza all’insegna del lusso e del relax, per il prossimo ponte di primavera potete puntare a un “break sportivo” nella romantica Verona.

Il 3 maggio prenderà il via la Wings for Life World Run, evento podistico volto a raccogliere fondi per la ricerca di una cura per le lesioni al midollo spinale. Nella prima edizione del 2014 sono stati raccolti oltre 3 milioni di euro.

La seconda edizione della corsa benefica, disputata in contemporanea mondiale in 35 diverse location dislocate nei 5 continenti, inizierà in simultanea alle ore 11.00 UTC.

I runner italiani si daranno appuntamento nella città di Romeo e Giulietta, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per le sue bellezze artistiche, alle ore 13.00 locali.

La formula innovativa della Wings for Life World Run è semplice e al tempo stesso rivoluzionaria: nessun traguardo da raggiungere. La catcher car parte all’inseguimento dei runner in fuga mezz’ora dopo il via ad una velocità di 15km/h, nel momento in cui supera i partecipanti ne decreta l’eliminazione.

Non mancheranno sulla linea di partenza atleti e ambassador italiani come Giovanni Storti, Giorgio Calcaterra, Claudia Gerini, Fiammetta Cicogna, Linus, Tony Caroli, Marco Aurelio Fontana.

Giorgio Calcaterra, campione dell’Ultramaratona dei 100 Km e vincitore della scorsa edizione della Wings for Life World Run, ha realizzato una serie di video consigli per tutti coloro che vogliono partecipare a questa imperdibile gara di solidarietà, siano essi runner professionisti o semplici principianti.

Fiammetta Cicogna, presentatrice televisiva appassionata di sport e nuove sfide, descrive così la propria parteciazione alla gara: “la parola chiave per descrivere il mio ruolo di ambassador italiana della Wings for Life World Run è PASSIONE: passione per il running, passione per la natura, passione per le sfide e desiderio di dominarle e superarle. La World Run è una corsa unica in cui i runner di tutto il mondo si uniscono e corrono per chi non può farlo. La motivazione è forte e valida, sostenere la Fondazione Wings for Life, e l’occasione è perfetta per liberare la mente e regalarsi una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà, in un contesto meraviglioso che parte da Verona e attraversa la Valpolicella e le colline sul lago di Garda!”.

Fiammetta Cicogna

Ecco le parole dell’attrice Claudia Gerini, altra quota rosa della corsa: “Wings for Life World Run è un evento unico per la sua straordinaria bellezza e importanza. Sono felice di supportare questo progetto benefico a favore della ricerca e spero che la mia partecipazione possa aiutare a coinvolgere ancora più persone che correranno con me il 3 maggio 2015 a Verona”.

Ultima curiosità legata ai corridori vip: Daniel Ricciardo, campione della Infiniti Red Bull Racing, gareggerà con il numero uno alla Wings for Life World Run 2015. La superstar australiana emergente della Formula Uno è pronta a raccogliere la sfida che, per una volta, la vedrà impegnata a non farsi raggiungere da una macchina, anzichè a inseguirla.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.wingsforlifeworldrun.com e nelle librerie laFeltrinelli selezionate.

Wings for Life World Run 2015,