x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Wine&Food Style 2015

Wine&Food Style 2015

A Como da oggi all’1 novembre

Se tra qualche giorno le rive del Lago di Como ospiteranno il Villa d’Este Wine Symposium, ecco che da oggi 30 ottobre fino all’1 novembre Cernobbio ospiterà un’altra imperdibile manidestazione dedicata all’eccellenza di vino e cibo.

Se ad ospitare la manifestazione François Mauss sarà, come di consueto, il resort di lusso Villa d’Este, ecco che a fare da cornice a Wine&Food Style 2015 è un’altra bellissima location nei dintorni di Como, Villa Erba.

Al centro di questa seconda edizione di Wine&Food Style, vino e cibo made in Italy d’eccellenza; tre giorni di incontri alla scoperta di accostamenti tra vini e cibi di qualità, tra percorsi di degustazione, esperienze sensoriali ed eventi a tema.

Organizzata da FISAR, la federazione che riunisce i sommelier albergatori ristoratori, Wine&Food Style 2015 sarà anche l’occasione di partecipare a degustazioni guidate, di vini ma anche di formaggi grazie alla presenza di ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi), cimentarsi con la pasta fresca, assistere a show cooking organizzati dalla scuola di cucina milanese Cucina In e molto altro ancora. Nel fitto calendario di Wine&Food Style 2015 troveranno ad esempio spazio anche incontri organizzati in collaborazione con Parolario, che avranno come protagonisti 4 libri a tema “cibo” con la presenza degli autori.

Tante insomma le iniziative e i momenti di confronto che caratterizzeranno questa tre giorni comasca dedicata al food&wine, in cui workshop, esposizioni tematiche ed eventi collaterali di vario genere sono pensati per dare al pubblico la possibilità di approfondire vari aspetti della “cultura del mangiare e del bere bene”.

“Quello di Wine&Food Style è un pubblico che, stando ai dati della prima edizione, si è dimostrato molto attento e competente – commenta Angelo Altamura, Amministratore unico ed Exhibition manager di UpMarket, – in grado di cogliere appieno un’offerta “di nicchia” che anche in occasione di questa seconda edizione coinvolgerà un numero di espositori selezionato soprattutto in base alla qualità dei prodotti proposti, sia nel comparto del vino sia in quello del food, con un’attenzione in più al mondo del bio, che si presenta come la grande novità del 2015″.

Se non mancheranno stand dedicati valorizzare e promuovere i prodotti tipici del lago, delle valli, delle montagne, moltissime saranno anche le specialità provenienti dal resto della Lombardia e da tutta Italia con un occhio di riguardo anche per il biologico.

Per quanto riguarda i vini a Wine&Food Style 2015 c’è solo l’imbarazzo della scelta, con aziende agricole provenienti dalle principali aree vitivinicole del Paese.

Wine&Food Style 2015 - Villa Erba Como