x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Wider 150

Wider 150

Il maxi yacht versatile

Vi abbiamo parlato un po’ di tempo fa della nascita del nuovo brand di yacht di lusso, Wider, e del Wider 42’, primo modello del cantiere, che si è da poco mostrato in tutta la sua anticonvenzionalità a Santa Margherita Ligure in occasione del Salone Nautico di Genova 2011.

Il marchio capitanato da Tilli Antonelli ha presentato al Monaco Yacht Show il suo nuovo progetto, Wider 150’, maxi yacht caratterizzato da eccellenti prestazioni in termini di consumi ridotti, design, trasformabilità degli ambienti e velocità.

Il cuore pulsante  del progetto del Wider 150’ è la propulsione: questo yacht incarna, infatti, il concetto di energy saving, puntando sull’utilizzo di un sistema a propulsione ibrida (diesel/elettrica), che garantisce consumi ridotti e un’autonomia atlantica.
Tale sistema è modulare: con i soli motori elettrici alimentati dalle batterie, infatti, si raggiungono circa 8 ore di autonomia, con tutte le utenze di bordo  in funzione, e 56 miglia di percorrenza. Inserendo invece i gruppi diesel e alimentando così i motori elettrici si ottengono altre tre diverse velocità e relative autonomie.
Inoltre, combinando i gruppi diesel con i motori elettrici e con l’aggiunta dei boosters diesel, Wider 150’ raggiunge un’eccellente velocità massima superiore ai 20 nodi.

La scelta della costruzione in composito conferisce leggerezza alla struttura, contribuendo ad abbassare ulteriormente i consumi, mentre la carena semiplanante offre un valore aggiunto in termini di velocità elevate, oltre a favorire una grande autonomia.

L’architetto Fulvio De Simoni ha progettato linee tese e contemporanee per uno yacht dal design estremamente elegante, con un  richiamo al classico ma nell’insieme molto attuale. Wider 150’ riprende, infatti, la  forte connotazione in termini di design e massima trasformabilità del 42 piedi e amplifica ulteriormente la sua vocazione exclusive con soluzioni altamente innovative che soddisfano diverse esigenze, ad oggi disponibili solo per yacht di dimensioni superiori a 200 piedi.

Ecco uno spazio che diventa piscina o discoteca, un garage in grado di ospitare una Tesla Roadster, un helipad touch’n’go. Il Wider 150’ è tutto questo e molto di più.