x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Who Is On Next? Uomo 2016, i vincitori

Who Is On Next? Uomo 2016, i vincitori

Vince Carlo Volpi, menzione speciale a Alexia Aubert
Who Is On Next? Uomo 2016 ha un vincitore: Carlo Volpi.

L’ottava edizione del concorso, promosso da Pitti Immagine Uomo, Altaroma e L’Uomo Vogue e destinato alla ricerca di nuovi talenti – italiani o con base in Italia – della moda maschile, si è conclusa a Firenze in occasione di Pitti Uomo 90.

Carlo Volpi ha avuto la meglio su alcuni dei migliori talenti made in Italy del momento convincendo la giuria di esperti di Who is on next? Uomo grazie a un’accurata ricerca che caratterizza le sue creazioni, in primis la maglieria, l’energia istintiva e dalla vitalità creativa che gli consente di reinterpretare con abilità tecnica, innovazione e sperimentazione la tradizionale manifattura italiana.

Designer toscano 37enne con base a Londra, Carlo Volpi grazie alla vittoria di Who is on next? Uomo 2016 potrà usufruire di un servizio di tutoraggio per un anno e realizzerà un evento in occasione della prossima edizione della kermesse fiorentina, in programma a gennaio 2017.

Da diversi anni Volpi lavora per i marchi di maglieria britannici Rowan e Mother of Pearl e oggi collabora con lo spazio di ricerca del salone Pitti Filati. Nel 2014 poi ha lanciato anche il suo marchio “Per il momento, le mie maglie sono distribuite solo online e la mia collezione di sciarpe e accessori è venduta nella boutique londinese Darkroom”, ha raccontato Carlo Volpi sottolineando anche che i suoi prodotti sono interamente realizzati a mano da artigiani londinesi e italiani.

Oltre a Carlo Volpi, anche Alexia Aubert, con il suo brand di calzature Solovière, ha attirato l’attenzione della giuria di Who is on next? Uomo 2016 tanto che a lei è andata una menzione speciale grazie a “una proposta completa e originale”.

Who Is On Next? Uomo 2016  -  Carlo Volpi

Argomenti