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White Show Milano settembre 2016: date e novità da non perdere

White Show Milano settembre 2016: date e novità da non perdere

Torna a Milano in occasione della Fashion Week il White Show di settembre 2016: ecco le date e tutte le novità da non perdere su giovani brand e storiche conferme 

Milano si sta preparando a tutti gli eventi che la riempiranno in occasione della Fashion Week di settembre 2016 ma nel frattempo tornerà in quei giorni anche il White Show 2016 che accoglierà tantissimi giovani stilisti che ambiscono a presentare le loro nuove collezioni proprio alla settimana della moda di Milano nonché il meglio del made in Italy giovane che invece desidera posizionarsi con stile tra i grande della moda italiana. Ecco allora date e novità del White Show Milano di settembre 2016.

Il White Show Milano 2016 andrà in scena dal 24 al 26 settembre durante il quale verranno presentate le collezioni donna e accessori della prossima Primavera Estate 2017. Tra le maggiori novità di questa edizione da record ancora prima di partire certamente diverse nuove sezioni quali WHITEAST introducing CHINA, il nuovo padiglione dedicato al contemporary cinese con JINNNN come ospite speciale; la RED AREA – ONLY NEW BRANDS ,  una sezione di marchi, che si rinnova completamente ad ogni edizione, per offrire sempre nuovi spunti ai buyer; BREAK TIME un progetto per conoscere la cultura e il Dna stilistico dei Paesi emergenti nonché una nuova sezione BEAUTY ripensata all’ingresso del salone in Tortona 27 Superstudio. Non mancherà il focus sull’artigianalità di nuova generazione con WHITE STUDIO – It’s Time to Contemporary Artisan, che rappresenta il primo progetto di MIAC – Moda Italiana Aziende Contemporary una branch nata dall’accordo tra Confartigianato Moda e White.

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Certamente dei record per il White Show Milano di settembre 2016, ancora prima di partire; si superano infatti già i 500 espositori di cui 346 aziende italiane e 164 estere con una crescita del 32% di brand stranieri. Un’occasione importante non solo per i brand stranieri di farsi conoscere in Italia durante un evento tanto importante come la Milano Fashion Week ma anche per il made in Italy di farsi conoscere dai buyers stranieri; ciò sarà il tema principale del Tortona Fashion District, quartiere sempre più dinamico, composto non solo da location per eventi, ma da spazi culturali e da realtà di eccellenza rappresentative del settore della Moda e del Design.

In copertina Ansence, in basso JINNNN