x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Volkswagen Italia: nuovo AD

Volkswagen Italia: nuovo AD

Nominato Massimo NordioDall’inizio del mese di luglio, Massimo Nordio è il nuovo Direttore Generale e Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia.

Nordio succede a Giuseppe Tartaglione, che va a ricoprire la carica di Chairman Corporate Relations in Italia, nuova funzione recentemente creata dal gruppo di Wolfsburg.

Nato 53 anni fa a Chivasso, Piemonte, e laureato in Economia e Commercio a Roma, Massimo Nordio è in Volkswagen dal 2009, dove ultimamente è stato direttore della brand in Italia.

Nel suo curriculum spiccano diverse esperienze professionali, a partire da quelle maturate in Ford Italia, dove ha ricoperto gli incarichi di Direttore P.R., Direttore Marketing e Direttore Vendite. Alla Toyota Motor Italia dal 1997, ha svolto il ruolo di Amministratore Delegato prima di trasferirsi a Bruxelles, sede di Toyota Motor Europe, nell’aprile del 2008, dove è stato Vice Presidente con responsabilità per l’Europa nei settori Post-Vendita, Logistica Ricambi e Soddisfazione del Cliente.