x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vogue Fashion Night 2012

Vogue Fashion Night 2012

A Milano, Roma e FirenzeDopo l’incredibile successo dell’anno scorso, torna più glamour che mai, la Vogue Fashion’s Night Out, la notte bianca dedicata allo shopping.

Vogue ha annunciato le date per l’edizione 2012 della manifestazione che dal 2009 si celebra in tutto il mondo, in cui si potranno visitare negozi e boutique fuori orario. E poi, eventi, concerti, mostre, iniziative charity e ovviamente tanti vip.

Per quanto riguarda l’Italia, c’è una piacevole novità: oltre a Milano e Roma, anche Firenze per la prima volta ospiterà l’evento.

Nel dettaglio, la manifestazione si terrà nella città meneghina il 6 settembre, il 13 settembre nella capitale e il 18 nel capoluogo toscano.

Anche altri Paesi hanno deciso di organizzare la Fashion Night Out in più città: in Germania a Berlino e Dusseldorf, in Russia a Mosca e San Pietroburgo, in Messico a Città del Messico e a Guadalajara, in Brasile a San Paolo e Rio de Janeiro mentre in Grecia ad Atene e Thessaloniki.

“Siamo orgogliosi di dare ancora una volta il nostro sostegno al mercato della moda che, soprattutto nel nostro Paese, rappresenta uno dei settori economici più importanti” – ha detto Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia “Giunto alla sua quarta edizione, l’evento è ormai un appuntamento fisso con le città che coinvolge migliaia di persone, un momento fondamentale per avvicinare il mondo della moda a tutti gli appassionati e una vera e propria festa dello shopping. Inoltre, Vogue Fashion’s Night Out è anche l’occasione per sostenere progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospiteranno”.

Vogue Fashion Night significa anche charity: la scorsa edizione, le più grandi maison hanno realizzato limited edition vendute esclusivamente durante la serata, il cui ricavato è stato devoluto a favore dell’associazione culturale Amici di Brera e dei Musei Milanesi e alla Croce Rossa Italiana.

Scamarcio da Paul&Shark alla VFNO 2011Ecco il calendario completo dell’iniziativa:
6 settembre: Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Germania, Spagna, Russia, Messico, Australia e Korea
7 settembre: Cina, India, Germania e Russia
8 settembre: Taiwan e Giappone
10 e 12 settembre: Brasile
13 settembre: Portogallo, Turchia, Olanda e Messico
20 e 25 settembre: Grecia

vfno.vogue.it