x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vivienne Westwood per Virgin Atlantic

Vivienne Westwood per Virgin Atlantic

Uniformi fashion

Se la Qantas Airline si è affidata a Martin Grant per le sue nuove divise fashion, la Virgin Atlantic non poteva essere da meno.

La compagnia aerea di Richard Branson ha chiesto all’istrionica Vivienne Westwood di rinnovare le celebri uniformi rosse del suo personale di bordo.

La collaborazione tra i due marchi britannici è una partnership a lungo termine che vedrà una riprogettazione totale delle divise di tutte le aree.

A partire da luglio 2013, oltre 7.500 dipendenti, tra cui assistenti di volo e piloti, sfoggeranno le nuove tenuta alla moda ispirate alle forme degli anni ’40.

Per le hostess, la stilista 71enne ha pensato ad un iconico vestito Westwood color fuoco caratterizzato da una silhouette molto femminile, mentre per gli steward ad un abito in tre pezzi bordeaux dal piglio sartoriale.

“Quando abbiamo scelto il designer per il progetto delle nuove divise, eravamo alla ricerca di qualcuno che condividesse il nostro spirito d’avventura, che amasse sfidare lo status quo delle cose creando qualcosa di memorabile”, ha dichiarato Branson, uno tra gli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio personale stimato intorno ai 4,2 miliardi di dollari.

Sempre vicina al tema dell’ecosostenibilità, la Westwood ha introdotto nel look del personale di terra, una borsa di tela riciclata che sarà prodotta a Nairobi per Virgin attraverso l’Ethical Africa Programme, in collaborazione con l’International Trade Centre (ITC).

Vivienne Westwood per Virgin Atlantic

Argomenti