x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vivienne Westwood per La Rinascente

Vivienne Westwood per La Rinascente

Capsule Collection

Vivienne Westwood Anglomania, la seconda linea della maison inglese, pochi giorni fa ha lanciato una capsule collection per La Rinascente di Milano.

La collezione comprende mini dress da donna e t-shirt da uomo, realizzati in esclusiva per il più grande department store di Milano, con cui il brand collabora dalla stagione autunno inverno 2010-2011.

Vivienne Westwood Anglomania, come si evince dal nome, rende omaggio agli iconici tagli sartoriali e ai drappeggi tipici del marchio, al punk, ai pirati, alle collezioni bondage, con un forte riferimento a tutto ciò che è british: le istituzioni, gli usi, i costumi e le tradizioni inglesi.

La limited edition ideata esclusivamente per La Rinascente è ispirata all’iconica Square pillow case t-shirt di Vivienne Westwood, realizzata con due quadrati di stoffa sovrapposti e cuciti insieme.

L’abito t-shirt è apparso per la prima volta nella collezione presentata da Vivienne Westwood nel 1975 intitolata Sex, e il modello è ancora oggi utilizzato.

I colori vivaci, i pois e le stelle utilizzate in questa collezione sono ispirate alle nuance accese dei cartoni animati Disney, utilizzati per la prima volta nella primavera estate del 1985 per la Collezione Mini-Crini.

Vivienne Westwood capsule collection per La Rinascente Milano