Provocazione e non solo
Sono sempre di più le star che si schierano a favore del fondatore di WikiLeaks.
Se ultima della lista a far visita a Julian Assange è stata Lady Gaga a sostenerlo ci sta pensando anche Vivienne Westwood.
A metà settembre, in occasione della sfilata Red Label primavera estate 2013 alla London Fashion Week, la designer aveva dichiarato “We are all Julian Assange” e alcuni degli ospiti seduti nel front row indossavano una T-Shirt in cui campeggiava il volto della Westwood con la frase “I’m Julian Assange”, prima fra tutti la modella Jade Parfitt.
La stilista inglese è stata immortalata poi con la stessa maglietta in occasione della sua visita al giornalista all’ambasciata dell’Ecuador di Londra dove si è rifugiato oltre 100 giorni fa.
Insomma la posizione di Vivienne Westwood nei confronti di Assange è abbastanza chiara ma il suo impegno per sostenere la sua causa non vuole essere solo mediatico.
Infatti, fino al 3 novembre sarà possibile acquistare per 45,00 € la t-shirt pro-Assange sul sito ufficiale della designer inglese che ha commentato la scelta dicendo “potrai dare il tuo supporto a un eroe reale venendo sul mio sito ufficiale e comprando la t-shirt per Julian. Il 100% dei profitti verrà donato a WikiLeaks, per aiutare con dei fondi il loro lavoro”.
Per acquistarla: www.viviennewestwood.co.uk