x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vitale Barberis Canonico Wool Excellence Award 2015

Vitale Barberis Canonico Wool Excellence Award 2015

Seconda edizione del riconoscimento sull’eccellenza nella Lana

Dopo il successo della prima edizione, torna il Vitale Barberis Canonico Wool Excellence Award 2015.
Si tratta di un premio voluto da Vitale Barberis Canonico per premiare l’eccellenza della lana, promuovendo la qualità della materia prima ma anche sostenibilità e tutela dell’ambiente.

Ad aggiudicarsi l’edizione 2015 è stata la famiglia Manning, proprietaria della fattoria “Miena” di Lemont, Tasmania Pratrivero, che è risultata essere la migliore tra i produttori australiani di superfine wool che concorrevano per il titolo.

I produttori di lana che partecipano al Vitale Barberis Canonico Wool Excellence Award sono infatti i migliori fornitori di materie prime selezionati secondo rigidi canoni di rispetto dell’ambiente e del benessere delle pecore. Hanno concorso al titolo, arrivando tra i finalisti: Daryl e Irene Croake, “Oak Hills”, Pyramul (vicino a Mudgee), NSW e Everard e Matthew Linke e famiglia, “Glenholme”, Tarrington, Victoria.

“In Vitale Barberis Canonico teniamo un registro per ogni clip di lana acquistata. Abbiamo raccolto questi dati per oltre vent’anni. I finalisti appaiono di volta in volta nella nostra banca dati e un alto numero della loro produzione è selezionato tra le nostre tipologie migliori – ha commentato Davide Fontaneto, responsabile acquisti materie prime del Lanificio. – Non sto parlando di qualche balla. Parlo di quantità commerciabili di lana della migliore qualità. Il Wool Excellence Award e Wool Excellence Club riguardano proprio questo”,

Al vincitore del Vitale Barberis Canonico Wool Excellence Award 2015 verrà data la possibilità di trascorrere 12 giorni in Italia con una visita esclusiva del Lanificio.

Vitale Barberis Canonico Wool Excellence Award 2015_02