x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vinitaly and the City 2016

Vinitaly and the City 2016

A Verona da venerdì 8 all’11 aprile

Vinitaly 2016 prenderà il via domenica 10 aprile, ma ad inaugurare questa 50esima edizione della fiera internazionale dedicata a vini e distillati ci penserà Vinitaly and the City.

Ricchissimo il calendario del Fuori Salone di Vinitaly che, da venerdì 8 all’11 aprile, animerà le strade di Verona con degustazioni ed eventi dedicati alle migliaia di wine lovers che arriveranno nella città dell’amore per farsi inebriare dalle novità di uno degli appuntamenti internazionali più importanti del settore.

Per 4 giorni Vinitaly and the City, organizzato da Veronafiere, in collaborazione con il Comune di Verona e con il patrocinio della Provincia di Verona, racconterà il vino attraverso musica, arte, design, architettura e moda rafforzando ancora di più il legame tra Vinitaly e la sua città.

E se l’evento clue di Vinitaly and the City 2016, è la Notte Viola attesa per sabato 9 aprile, a partire da venerdì 8, il
taglio del nastro è alle ore 19, nella Loggia di Fra’ Giocondo, in Piazza dei Signori, Verona farà da cornice a eventi, spettacoli e degustazioni tutti da non perdere.

Cuore di Vinitaly and the City 2016 sarà proprio Piazza dei Signori qui per tutta la durata del Fuori Salone esperti sommelier accompagnano i wine lovers alla scoperta dei migliori vini italiani proposti da consorzi di tutela e cantine in abbinamento a prodotti gastronomici dell’eccellenza made in Italy selezionati da I love Italian Food.

Tra le degustazioni da non perdere vi segnaliamo il Tour Arte e Sapori del Territorio, organizzato in collaborazione con Fuori-Fiera insieme ai ristoratori del centro storico e che comprende da 3 a 5 tappe accompagnati da una guida turistica, oppure quella ospitata dalla Torre dei Lamberti in Piazza delle Erbe. Qui oltre ad assaporare prelibatezze avrete una vista da non perdere visto che sarete a più di 80 metri d’altezza.

Alla Loggia di Fra’ Giocondo e alla Loggia antica si terranno gli appuntamenti culturali di Vinitaly and the City 2016, racconti e storie legate alla tradizione e alla cultura enologica italiana, mentre nel vicino Cortile del Mercato vecchio sarà la musica ad essere protagonista. In occasione di Vinitaly and the City 2016 si esibiranno da Paola Turci a Giò Sada (vincitore di XFactor 9) passando per Irene Fornaciari e molti alti per un totale di circa 10 appuntamenti tra concerti e dj set.

Non mancheranno poi eventi dedicati agli appassionati di vini biologici e biodinamici con Biologic e gli abbinamenti di gusto con 16 foodtruck in versione gourmet provenienti da tutta Italia, questa volta ospitati dai padiglioni dell’Arsenale austriaco.

Ma Vinitaly and the City 2016 è tutto questo e molto di più. Ogni giorno, decine di eventi autonomi sparsi nel cuore di Verona trasformano la città in un vero e proprio centro di gravità per i wine lover basta sapersi

Vinitaly and the City 2016:
Venerdì 8 aprile: dalle ore 17 alle 24
Sabato 9 e domenica 10 aprile: dalle ore 11 alle 24
Lunedì 11 aprile: dalle ore 17 alle 24

Per saperne di più e consultare tutto il calendario degli eventi:
vinitalyandthecity.com