x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Villa d’Este Wine Symposium 2015

Villa d’Este Wine Symposium 2015

A Como dal 5 all’8  novembre

Al via oggi, 5 novembre, sulle rive del Lago di Como la settima edizione del Villa d’Este Wine Symposium che si concluderà domenica 8. A fare da cornice a questa manifestazione, come di consueto, sarà la splendida Villa d’Este.

Le sale del celebre Hotel ospiteranno esperti, critici, collezionisti e rappresentanti delle istituzioni nazionali ed europee dando vita a quello che negli anni è diventato un appuntamento irrinunciabile per la filiera vitivinicola internazionale.

Tema dell’edizione 2015 del Villa d’Este Wine Symposium, Grandi vini e la rivoluzione digitale, sarà affrontato con grande professionalità attraverso un calendario ricco di appuntamenti.

Nella 3 giorni comasca, sono 4 i seminari, con traduzioni simultanee, che vedranno come relatori nome di grande rilievo tra i quali spicca il Premio Nobel per la Fisica nel 2011, Pr. Brian Schmidt, eccellente produttore di pinot nero, molto conosciuto in Australia.

Non mancheranno le degustazioni di vini. La prima e comprende otto annate del rinomato Clos Sainte-Hune (Maison Trimbach), il “prototipo” del Rislieng dell’Alsazia, condotta da Mr. Pierre Trimbach. La seconda degustazione orizzontale di quattro vini con base cabernet (IX Estate Red, Cariad, Tychson Hill e Herb Lamb), seguita da due verticali del Colgin Herb Lamb e Tychson Hill. E l’ultima, anche in questo caso verticale, che include quattro annate dei Grands Crus Chambertin e Chambertin Clos de Bèze del Domaine Rousseau condotte da Eric Rousseau.

Novità di questa settima edizione del Villa d’Este Wine Symposium sarà la degustazione comparativa tenuta da José Vouillamoz con protagonisti i vitigni che sono coltivati con grande successo in Svizzera.

L’evento organizzato in partnership con il cofondatore del Villa d’Este Wine Symposium François Mauss si conferma dunque essere un’occasione unica per rispondere ai temi di attualità nel mondo del vino, degustare il meglio della produzione vitivinicola, quanto meno europea, il tutto in un clima rilassato e votato al lusso.

L’Executive di Villa d’Este, Chef Michele Zambanini curerà insieme alla sua brigata pranzi e cene oltre a tenere un’esclusiva lezione di cucina. Non mancheranno performance musicali e, in occasione della cena di Gala in programma sabato 7 Novembre, verranno consegnato i prestigiosi riconoscimenti Lords of Wine Award e Vinopremio, che consiste in un’asta di vini il cui ricavato andrà a sostegno del progetto di un giovane di particolare interesse per la filiera vitivinicola.

Villa d’Este Wine Symposium 2015

Per ulteriori informazioni:
www.vdews.com
www.villadeste.com