x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vicky Lau, migliore chef donna in Asia 2015

Vicky Lau, migliore chef donna in Asia 2015

La premiazione avverrà il 9 marzo agli Asia’s 50 Best Restaurants 2015

E’ Vicky Lau la Veuve Clicquot Asia’s Best Female Chef 2015.
Fra qualche settimana Veuve Clicquot, come di consueto, eleggerà la migliore chef al mondo, nel frattempo ecco che per la chef e proprietaria del Tate Dining Room di Hong Kong arriva questo importante riconoscimento.

Vicky Lau riceverà dunque il premio in occasione della cerimonia degli Asia’s 50 Best Restaurants 2015 in programma il 9 marzo 2015 presso il Capella Hotel di Singapore.
La nomina si inserisce infatti nel contest che elegge i 50 Migliori Ristoranti Asiatici sponsorizzato da S. Pellegrino e Acqua Panna.

“Siamo lieti di annunciare che Vicky Lau è stata eletta Veuve Clicquot Asia’s Best Female Chef 2015 – ha dichiarato William Drew, Group Editor di Asia’s 50 Best Restaurants. – Il premio è una ricompensa delle sue capacità, immaginazione e abilità artistica, oltre a riconoscere l’originalità e la verve che Vicky apporta al mondo della ristorazione asiatica”.

Laureata alla New York University, la carriera di Lau inizia dietro a una scrivania come grafica pubblicitaria. Spinta dalla sua passione per le arti culinarie, Lau si iscrive ai corsi del prestigioso Le Cordon Bleu di Bangkok, non abbandonerà però mai il legame con i  suggerimenti visivi per suscitare la risposta del pubblico, un’abilità che caratterizza oggi la preparazione dei suoi piatti.

Dopo aver lavorato nel ristorante stellato Michelin, Cépage, a Hong Kong, sotto la guida dello chef Sebastien Lepinoy, è il 2012 quando inaugura la Tate Dining Room, che serve piatti ispirati alla cucina francese con influenze asiatiche.

“Come chef indipendente, al lavoro in un ambiente fortemente competitivo, essere nominata Migliore Chef Donna per l’Asia rappresenta una conferma dell’intenso lavoro che ho svolto – ha dichiarato Vicky Lau. – Dopo essere cresciuta ad Hong Kong ed essermi formata in Occidente, penso che il mio lavoro sia pervaso da una molteplicità di influenze culinarie e sono onorata che gli stimati esperti del settore, chiamati a votare in questa premiazione, apprezzino e riconoscano il mio impegno”.

Ispirato alla vita e a successi di Madame Clicquot, il Premio Veuve Clicquot per la Migliore Chef Donna in Asia celebra il lavoro di un’eccezionale chef donna, la passione, l’innovazione e lo spirito imprenditoriale. “Il successo di Vicky Lau può essere attribuito alla sua creatività, flessibilità e abilità artistica, tutte qualità che caratterizzano anche la vita e i successi di Madame Clicquot” ha commentato il Direttore Comunicazione Internazionale di Veuve Clicquot, Aymeric Sancerre.

www.theworlds50best.com/asia

Argomenti