x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Veuve Clicquot Rich

Veuve Clicquot Rich

Il primo Champagne al mondo creato esclusivamente per la mixologia
2015 ricco di novità per Veuve Clicquot.

La Maison francese, seguendo il suo spirito audace e innovativo, mette alla prova il suo rinomato savoir-faire per introdurre la mixologia con una nuova cuvée: Veuve Clicquot Rich.

All’epoca di Madame Clicquot, i consumatori prediligevano gli Champagne con un maggiore grado zuccherino, tradizionalmente definiti “rich”. Le bottiglie di Veuve Clicquot del 1840 recentemente rinvenute in un relitto sul fondo del Mar Baltico contenevano addirittura 150 gr. di zucchero per litro.

Oggi, il marchio reinventa questa tradizione con Veuve Clicquot Rich, uno Champagne espressamente creato dal team di enologi per la mixologia. Grazie a un dosaggio più elevato e un assemblaggio mirato delle uve, Veuve Clicquot Rich invita gli appassionati a sperimentare secondo i propri gusti e a personalizzare l’esperienza della degustazione.

Ispirandosi a una visione innovativa del bere moderno, Veuve Clicquot ha lavorato a fianco di esperti mixologist, condividendo la propria secolare esperienza nell’arte dell’assemblaggio, per creare un vino assolutamente nuovo per un’epoca altrettanto nuova.

“Lo zucchero nello Champagne equivale alle spezie in una ricetta – spiega Dominique Demarville, Chef de Cave di Veuve Clicquot – se usato correttamente, può far emergere i diversi aromi e giocare con i sapori”.

In Veuve Clicquot Rich il bouquet di frutta fresca è esaltato, portando la degustazione a un nuovo ed emozionante livello. Il dosaggio più elevato dona al caratteristico Pinot Noir una nuova versatilità, mentre la maggiore presenza di Meunier accentua le note fresche, fruttate e golose. Al palato, affiorano aromi agrumati e floreali, equilibrati dalla freschezza vivace e dal finale cremoso, comuni a tutte le cuvée di Veuve Clicquot.

Veuve Clicquot Rich