x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Verso gli Oscar 2016: The Revenant

Verso gli Oscar 2016: The Revenant

I candidati alla statuetta per Miglior Film
The Revenant, Redivivo, l’ultimo film di Leonardo DiCaprio, comunque lo chiamiate è probabilmente il più chiacchierato degli 8 film in lizza per il titolo di Miglior Film 2016 all’88esima edizione degli Academy Awards.

Ospitata come di consueto al Dolby Theatre di Los Angeles, la cerimonia degli Oscar 2016 è attesa per domenica 28 febbraio. Fra poche ora dunque scopriremo tutti vincitori oltre a rimirare le star raggianti sul red carpet.

Premiato ai Golden Globe, ai Bafta e ai SAG Awards, Revenant – Redivivo ha tutte le carte in regola per portare a casa anche gli Oscar più importanti il prossimo 28 febbraio.
Oltre a quella come Miglior film, infatti, Revenant – Redivivo, ultima fatica di Alejandro Gonzales Iñárritu, ha ottenuto ben 11 nomination Miglior regia, Miglior fotografia, Migliori costumi, Miglior attore (DiCaprio), Miglior attore non protagonista (Tom Hardy), Miglior trucco e acconciatura, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro, Miglior montaggio, Miglior scenografia, Migliori effetti speciali, conquistandosi il titolo di pellicola con più nomination per il 2016.

Insomma, i motivi per tifare per questo film davanti alla televisione, in Italia la notte degli Oscar 2016 si potrà seguire su Sky e su TV8, sono moltissimi.
Dall’incredibile performance di Leonardo DiCaprio, che potrebbe valergli l’agognato riconoscimento dopo tante fatiche sul grande schermo, alla reale possibilità di Alejandro Gonzales Iñárritu di entrare nella storia del cinema conquistando le statuette di Miglior Film e Migliore Regia, due anni di seguito. L’edizione 2015 degli Oscar aveva visto trionfare proprio il suo Birdman.

The Revenant - Leonardo DiCaprio

Nel cast di Revenant – Redivivo, accanto a Leonardo DiCaprio, troviamo Tom Hardy, anche lui nominato però come attore non protagonista, Domhnall Gleeson, Will Poulter e Forrest Goodluck.
Ispirato a una storia vera ecco che è la natura, nelle sue più svariate forme e manifestazioni soprattutto le più crude ad essere la protagonista assoluta del film di Iñárritu.

DiCaprio interpreta Hugh Glass, un esploratore dell’800 che venne attaccato da un orso, abbandonato dai suoi compagni, dato per morto e tradito dall’uomo che si offrì di seppellirlo.

Sono le immagini a parlare più che le parole. Girato quasi completamente all’aperto, The Revenant racconta in modo molto crudo in cui Glass tenta di sopravvivere e vendicarsi di chi l’ha tradito.

Nel corso delle ultime settimane vi abbiamo raccontato cast e trama delle pellicole che domenica si contenderanno l’Oscar più prestigioso, quello di Miglior Film 2016: La grande scommessa di Adam McKay, Il ponte delle spie di Spielberg, Brooklyn di John Crowley, Mad Max: Fury Road di George Miller, The Martian di Ridley Scott, Room di Lenny Abrahamson e Il caso Spotlight di Tom McCarthy. Con The Revenant chiudiamo il cerchio. Che vinca il migliore e buona notte degli Oscar 2016 a tutti.

The Revenant - Locandina

Argomenti